PSG-Monaco, maglia speciale per Notre-Dame

Ligue 1

In occasione della partita di Ligue 1 contro il Monaco (3-1), il PSG neo campione di Francia omaggia con una maglia speciale il simbolo di Parigi gravemente danneggiato dopo il rogo dello scorso 15 aprile: lo stesso faranno i monegaschi. Il PSG ha anche annunciato che contribuirà alla ricostruzione della cattedrale

FRANCIA, PARI LILLE: PSG CAMPIONE

BUFFON: "CHI NON SOFFRE NON CRESCE"

A distanza di quasi una settimana dal devastante rogo che ha danneggiato la cattedrale di Notre Dame a Parigi e le cui immagini sono ancora negli occhi di tutti i parigini (e non solo), il Paris Saint-Germain scende in campo con una maglia che omaggia uno dei simboli più importanti della Francia, ferito dall’incendio del 15 aprile. Nella sfida del Parco dei Principi contro il Monaco (finita 3-1), che la squadra di Tuchel ha affrontato già da campione di Francia grazie al pareggio del Lille nel pomeriggio di domenica Mbappé e compagni hanno indossato una divisa speciale che davanti reca un disegno stilizzato della cattedrale e dietro, al posto dei nomi, la scritta "Notre Dame". E anche il Monaco ha deciso di omaggiare il monumento: sulla maglia dei monegaschi, infatti, un disegno della cattedrale.

Il club parteciperà alla ricostruzione della cattedrale

Un gesto simbolico che si aggiunge a quello decisamente più nobile e concreto che il PSG ha reso noto in settimana: partecipare attivamente alla ricostruzione della cattedrale di Notre Dame. Con un comunicato, il club dello sceicco Nasser Al-Khelaifi aveva annunciato: "Il Paris Saint-Germain e la grande famiglia del club, sosterranno nel lungo periodo la ricostruzione di Notre-Dame de Paris" - si legge. "Il Paris Saint-Germain condivide la grande emozione di tutti i parigini, dei francesi e di coloro che, in tutto il mondo, sono ora scioccati e rattristati da questa catastrofe. Già da adesso, il Paris Saint-Germain coordinerà una mobilitazione che coinvolgerà tutte le forze vive del club, i suoi principali partner, nonché la vasta comunità dei suoi fan a Parigi e all’estero. L’obiettivo è quello di guidare o partecipare ad una serie di iniziative, tra le quali una raccolta fondi che sarà parte dell’enorme quantità di donazioni che verranno fatte per la ricostruzione della struttura negli anni a venire".