Mbappé, sprint alla Bolt: scatto a 38 km/h

Ligue 1

Clamorosa performance dell'attaccante francese che, nello sprint che ha portato al primo gol contro il Monaco, ha viaggiato a una velocità media di 38 km/h. Uno scatto così bruciante da meritare il paragone con Bolt…

MBAPPÉ: "REAL MADRID? RESTO AL PSG"

PSG CAMPIONE, LE FOTO DELLA FESTA

PSG, MAGLIA SPECIALE PER NOTRE-DAME

Tre gol, un nuovo titolo conquistato e uno scatto da… record. Nella giornata che ha regalato al Paris Saint-Germain la conquista dell’ennesimo scudetto, Kylian Mbappé è stato protagonista di un’altra gara da sogno: tripletta al Monaco nel successo per 3-1 della squadra di Tuchel, ma oltre ai gol il fenomeno francese ha stupito tutti per l'ennesima dimostrazione della sua incredibile velocità. Nell’azione che ha portato alla rete dell’1-0 che lo ha visto piazzare uno scatto da centrocampo (30 metri circa), Mbappé ha viaggiato a una velocità media di 38 km/h: un dato così pazzesco da poter essere paragonato addirittura a Usain Bolt. Il velocista giamaicano, detentore del record del mondo sui 100 metri con 9’58’’, aveva viaggiato ad una velocità di 37.58 km/h durante la sua perfomance: in quell’occasione però Bolt raggiunse un picco di velocità di 44.72 km/h. Il tempo di Mbappé resta comunque davvero clamoroso, considerando anche le diverse preparazioni fisiche svolte dai due atleti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche