Nimes-Monaco 1-0

Ligue 1
nmes-monaco-985515

Sconfitta esterna per il Monaco battuto 1-0 dai padroni di casa del Nimes nel match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1. Il gol di Ripart nel primo quarto d'ora (9° minuto) su assist di Thioub, ha deciso la partita

Il gol di Renaud Ripart nel primo quarto d'ora del match (9° minuto) ha permesso al Nimes di portare a casa una importante vittoria. Oltre alla rete realizzata i padroni di casa hanno anche colpito 2 pali.

Da segnalare l’assist di Sada Thioub, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Paul Bernardoni, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Monaco, Diego Benaglio oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Monaco e 1 per il Nimes.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (12) e di quelli nello specchio della porta (4). Il Monaco, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (9-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (334-258): si sono distinti Kamil Glik (51) e Adrien Silva (51). Per i padroni di casa, Téji Savanier è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.

Renaud Ripart è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Radamel Falcao a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nimes, l'attaccante Ripart pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 18 duelli persi). Il centrocampista Jemerson è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale