PSG, nuova idea per lo stadio: lounge privata nel tunnel che porta al campo

Ligue 1

Nuova trovata per il club parigino che, al Parco dei Principi, allestirà una saletta aperta direttamente sul corridoio che conduce i giocatori in campo. Si tratta di una novità in Francia eppure d'attualità negli stadi inglesi di Tottenham e Manchester City, dove il costo per accedere allo spazio è di 20mila euro all'anno

GLI SPOGLIATOI PIÙ BELLI NEL CALCIO. FOTO

NEYMAR OUT DALLA TOP 10 FIFA: PERSI 3 MILIONI

LIGUE 1, LA TOP 11 DELLE LEGGENDE DAL 1994

Vedere da vicino i propri beniamini, pochi istanti prima che entrino in campo, non è un privilegio per tutti. Ne beneficiano operatori, media e i bambini che accompagnano sul rettangolo di gioco le squadre, viceversa osservate in televisione dalla stragrande maggioranza degli appassionati. Quei momenti speciali a ridosso delle partite, tra tensione e gesti di scaramanzia, potranno essere apprezzati da pochi metri al Parco dei Principi: è questa l’ultima trovata del PSG, che riserverà ai tifosi una lounge aperta direttamente sul corridoio che conduce i giocatori al terreno di gioco.

Un lusso non per tutti, ovviamente, d’altronde i fan in cerca di nuove emozioni dovranno sborsare una cifra tutt’altro che economica. Come anticipato da Le Parisien, l’idea della saletta privata è stata ispirata dalla Premier League: novità in Francia ma d’attualità in stadi inglesi come quelli di Tottenham e Manchester City, dove proprio all’Etihad lo spazio esclusivo ammette un fatturato di 20mila euro a stagione. Per bilanciare la spesa, quantomeno, i tifosi in trasferta pagheranno una decina di euro per assistere dal vivo alle partite: una decisione adottata dalla Lega per riempire gli stadi, sebbene la tariffa unica (solo consigliata) viene riservata ad un massimo di mille posti. E intanto il Parco dei Principi diventa un impianto davvero deluxe.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche