Brest-Tolosa 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Brest e Tolosa, nel match di esordio della Ligue 1. Brest in vantaggio al minuto 25 con Autret. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Koulouris

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nel finale di partita (al minuto 89). E' stato Efthymios Koulouris a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Tolosa contro il Brest. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 25' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Efthymios Koulouris ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. Da segnalare per il Brest l'errore dal discetto di Charbonnier al 83°.

Il Brest è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Mathias Autret segnato al 25° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Koulouris.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Baptiste Reynet (Tolosa), mentre Gautier Larsonneur (Brest) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Tolosa ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e sul numero di calci d’angolo (7-4). Mentre il Brest ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (16-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (462-235): si sono distinti Agustín Rogel (66), Bafode Diakite (57) e William Vainqueur (52). Per i padroni di casa, Denys Bain è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Gaëtan Charbonnier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Efthymios Koulouris a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il centrocampista Ibrahima Diallo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Tolosa, si è distinto il difensore Issiaga Sylla con 8 contrasti vinti.


Brest (4-4-2 ): G.Larsonneur, J.Castelletto, R.Perraud, D.Bain, J.Faussurier, Y.Court, S.Grandsir, H.Belkebla, I.Diallo, G.Charbonnier, M.Autret (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: C.Battocchio, L.Baal, D.Léon, K.Mayi, F.N'Goma, B.Chardonnet, H.Magnetti.
Cambi: C.Battocchio <-> Y.Court (74'), F.N'Goma <-> M.Autret (87'), K.Mayi <-> S.Grandsir (96')

Tolosa (4-2-3-1 ): B.Reynet, B.Diakite, Issiaga Sylla, A.Rogel, K.Amian, W.Vainqueur, M.Dossevi, Ibrahim Sangaré, M.Gradel (Cap.), J.Makengo, E.Koulouris. All: Alain Casanova
A disposizione: S.Moreira, Q.Boisgard, A.Leya Iseka, Y.Sanogo, N.N'Goumou Minpole, S.Sanna, M.Goicoechea.
Cambi: A.Leya Iseka <-> W.Vainqueur (72'), S.Moreira <-> A.Rogel (78'), Q.Boisgard <-> J.Makengo (88')

Reti: 25' Autret (Brest), 89' Koulouris (Tolosa).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Olivier Thual

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale