Lione-Bordeaux 1-1

Ligue 1
default

E' pari e patta tra Olympique Lione e Bordeaux nel match valevole per la quarta giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al vantaggio di Depay risponde il gol segnato da Briand

Alla fine è pari e patta tra il Bordeaux e il Bordeaux con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Jimmy Briand al 67° minuto ha permesso al Bordeaux di pareggiare la rete realizzata da Depay che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 L'Olympique Lione ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Thiago Mendes al minuto 62 per doppia ammonizione.

L'Olympique Lione è riuscita a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Memphis Depay segnato al 31° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Briand.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Anthony Lopes (Olympique Lione), mentre Benoit Costil (Bordeaux) ha effettuato 2 parate.



Nonostante il pareggio, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), un numero maggiore di tiri totali (18-10) e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

Otávio (Bordeaux) è stato il migliore per numero di passaggi completati (65), superando in questa speciale classifica anche Joachim Andersen, il più preciso nelle fila dell'Olympique Lione (59). Il giocatore del Bordeaux ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (23-2).

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Nicolas de Preville a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Kenny Tete è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il difensore Enock Kwateng è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, L.Dubois, J.Denayer (Cap.), K.Tete, J.Andersen, J.Reine-Adélaïde, H.Aouar, Thiago Mendes, M.Depay, M.Cornet, M.Terrier. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: C.Tatarusanu, Jean Lucas, L.Tousart, B.Traoré, Rafael, M.Dembele, Marcelo.
Cambi: L.Tousart <-> J.Reine-Adélaïde (65'), B.Traoré <-> M.Cornet (78'), J.de Souza Oliveira <-> M.Depay (88')

Bordeaux (4-2-3-1 ): B.Costil (Cap.), L.Benito, Mexer, L.Koscielny, E.Kwateng, N.de Preville, Otávio, Hwang Ui-Jo, S.Kalu, A.Tchouameni, J.Briand. All: Paulo Sousa
A disposizione: Y.Adli, T.Basic, J.Maja, Pablo, V.Jovanovic, Y.Benrahou, G.Poussin.
Cambi: Y.Adli <-> A.Tchouameni (73'), Y.Benrahou <-> U.Hwang (75'), J.Maja <-> J.Briand (86')

Reti: 31' Depay (Olympique Lione), 67' Briand (Bordeaux).
Ammonizioni: J.Reine-Adélaïde, T.Mendes Ribeiro, J.Andersen, U.Hwang, S.Kalu, O.Passos Santos
Espulsioni: Thiago Mendes (62°), Thiago Mendes (62°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale