Nantes-Reims 1-0

Ligue 1
default

Nella sfida valevole per la quinta giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Nantes sul Reims. La rete di Kalifa Coulibaly al 69° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

E' stata una rete siglata da Kalifa Coulibaly a decidere il match tra Nantes e Reims. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 69° minuto quando Kalifa Coulibaly ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Nantes di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (7-5). Il Reims, invece, ha effettuato più tiri totali (9-8).

Andrei Girotto (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Axel Disasi, il più preciso nelle fila del Reims (48). Il giocatore del Nantes migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (7 contro 1 di Axel Disasi).

Nicolas Pallois nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Moussa Doumbia a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nantes, il difensore Andrei Girotto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, N.Pallois, Andrei Girotto, Fabio, Charles Traoré, A.Touré (Cap.), I.Louza, M.Simon, L.Blas, M.Abeid, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: M.Wagué, R.Pereira De Sa, D.Appiah, S.Moutoussamy, A.Bamba, C.Benavente Bristol, A.Olliero.
Cambi: A.Bamba <-> L.Blas (63'), C.Benavente Bristol <-> I.Louza (87'), S.Moutoussamy <-> M.Simon (90')

Reims (4-3-3 ): P.Rajkovic, Y.Abdelhamid, T.Foket, A.Disasi, H.Kamara, J.Romao (Cap.), X.Chavalerin, M.Doumbia, R.Oudin, B.Dia, D.Kutesa. All: David Guion
A disposizione: G.Konan, N.Lemaitre, M.Cafaro, N.Mbuku, Suk Hyun-Jun, D.Maresic, M.Munetsi.
Cambi: M.Cafaro <-> D.Kutesa (76'), H.Suk <-> R.Oudin (76'), M.Munetsi <-> J.Romao (85')

Reti: 69' Kalifa Coulibaly.
Ammonizioni: N.Pallois, H.Kamara, J.Romao, X.Chavalerin

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale