Bordeaux-Brest 2-2

Ligue 1
default

Bordeaux e Brest si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la sesta giornata della Ligue 1 passa in vantaggio il Bordeaux con il gol firmato da Briand. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Pablo al minuto 69

Alla fine è pari e patta tra Bordeaux e Brest ma non è stato certamente un match noioso, anzi: il pubblico si è divertito parecchio visti i gol segnati e l'atteggiamento offensivo di entrambe le squadre. La gara si sblocca al 6' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Jimmy Briand. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Pablo al 69° minuto su assist di Adli evita al Bordeaux di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale in avvio di partita del Bordeaux (Jimmy Briand al 6°), il Brest ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Samuel Grandsir al 20° e di Mathias Autret al 46° minuto ha permesso al Brest di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Pablo ha firmato il 2-2 finale al 69°.

Nei 2 gol del Bordeaux determinanti gli assist forniti da Yacine Adli e Yassine Benrahou. Per il Brest, l'assist man è stato Yoann Court con 2 assists per i suoi compagni. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Bordeaux e 3 per il Brest.

Nonostante il risultato finale di parità, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-13). Il Brest,invece, ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-304): si sono distinti Adli (62), Otávio (61) e Laurent Koscielny (60). Per gli ospiti, Haris Belkebla è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Otávio nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Perraud a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bordeaux, il centrocampista Adli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Romain Perraud è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.


Bordeaux (3-4-3 ): B.Costil (Cap.), Pablo, L.Koscielny, V.Jovanovic, E.Kwateng, S.Kalu, Otávio, Y.Adli, J.Briand, Hwang Ui-Jo, Y.Benrahou. All: Paulo Sousa
A disposizione: J.Maja, G.Poussin, A.Tchouameni, Mexer, F.Kamano, M.Poundjé, T.Basic.
Cambi: E.Sitoe <-> V.Jovanovic (45'), J.Maja <-> Y.Benrahou (65'), F.Kamano <-> S.Kalu (83')

Brest (4-2-3-1 ): G.Larsonneur, R.Perraud, D.Bain, J.Faussurier, J.Castelletto, M.Autret (Cap.), H.Belkebla, I.Diallo, Y.Court, S.Grandsir, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: C.Battocchio, J.Duverne, G.Belaud, K.Mayi, A.Mendy, P.Lasne, D.Léon.
Cambi: A.Mendy <-> M.Autret (63'), C.Battocchio <-> G.Charbonnier (79'), K.Mayi <-> S.Grandsir (88')

Reti: 6' Briand (Bordeaux), 20' Grandsir (Brest), 46' Autret (Brest), 69' Pablo (Bordeaux).
Ammonizioni: V.Jovanovic, Y.Adli, O.Passos Santos, E.Sitoe, J.Castelletto, H.Belkebla, D.Bain

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche