Lione-PSG 0-1

Ligue 1
default

Una rete di Neymar, segnata su assist di Di María fa felice il Paris Saint-Germain. Nel match della sesta giornata della Ligue 1, la squadra di Thomas Tuchel ottiene i tre punti contro l'Olympique Lione. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (87° minuto)

Il gol di Neymar negli ultimi minuti di gara (87° minuto) ha permesso al Paris Saint-Germain di portare a casa un' importante vittoria contro l'Olympique Lione. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Ángel Di María, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Paris Saint-Germain, Keylor Navas è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, da registrare comunque 6 parate di Anthony Lopes nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (21-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (626-350): si sono distinti Idrissa Gueye (84), Thomas Meunier (77) e Thiago Silva (69). Per i padroni di casa, Joachim Andersen è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 8 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Thiago Mendes a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Juan Bernat è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Houssem Aouar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).


Olympique Lione (3-5-2 ): Anthony Lopes, J.Andersen, J.Denayer (Cap.), Marcelo, L.Dubois, H.Aouar, Y.Kone, J.Reine-Adélaïde, Thiago Mendes, M.Depay, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: L.Tousart, Bertrand Traoré, C.Tatarusanu, Jean Lucas, K.Tete, M.Cornet, M.Terrier.
Cambi: L.Tousart <-> J.Reine-Adélaïde (72'), K.Tete <-> M.Guedes Filho (73'), B.Traoré <-> T.Mendes Ribeiro (88')

Paris Saint-Germain (4-3-3 ): K.Navas, T.Meunier, Thiago Silva (Cap.), A.Diallo, J.Bernat, I.Gueye, Marquinhos, A.Herrera, Á.Di María, E.Choupo-Moting, Neymar. All: Thomas Tuchel
A disposizione: S.Rico , M.Verratti, A.Muinga, L.Paredes, L.Mbe Soh, L.Kurzawa, P.Kimpembe.
Cambi: M.Verratti <-> A.Herrera (72'), P.Kimpembe <-> J.Bernat (73'), L.Kurzawa <-> N.Santos Júnior (91')

Reti: 87' Neymar.
Ammonizioni: A.Diallo, Y.Kone

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale