St Etienne-Metz 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per il Metz che è riuscito a battere a domicilio il St Etienne per 1-0 nel match valido per la settima giornata della Ligue 1. La rete di Diallo al minuto 18, su assist di Traoré, ha dato i tre punti alla sua squadra

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Habib Diallo è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così superato per 1-0 il St Etienne La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-3-3 che ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Printant ha risposto con un 4-2-3-1 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal . Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. St Etienne sconfitta e Metz che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Adama Traoré, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Metz, Alexandre Oukidja è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St Etienne, Stefan Bajic incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il St Etienne e 2 per il Metz.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-312): si sono distinti Timothée Kolodziejczak (55), Loic Perrin (48) e Yann M'Vila (46). Per gli ospiti, Kevin N'Doram è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Habib Diallo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Metz, l'attaccante Diallo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


St Etienne (4-2-3-1 ): S.Bajic, M.Trauco, T.Kolodziejczak, L.Perrin (Cap.), M.Debuchy, A.Nordin, Y.M'Vila, R.Hamouma, W.Khazri, Y.Cabaye, R.Beric. All: Ghislain Printant
A disposizione: M.Camara, M.Nade, Z.Youssouf, R.Boudebouz, D.Bouanga, T.Vermot, C.Abi.
Cambi: D.Bouanga <-> M.Trauco (59'), R.Boudebouz <-> Y.Cabaye (64'), C.Abi <-> W.Khazri (86')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, M.Fofana, T.Delaine, J.Boye, F.Centonze, V.Angban, K.N'Doram, H.Maïga, O.Nguette, A.Traoré, H.Diallo (Cap.). All: Vincent Hognon
A disposizione: P.Delecroix , M.Cabit, S.Sunzu, T.Ambrose, M.Gakpa, I.Niane, R.Cohade.
Cambi: R.Cohade <-> V.Angban (45'), S.Sunzu <-> A.Traoré (71'), I.Niane <-> O.Nguette (75')

Reti: 18' Diallo.
Ammonizioni: A.Traoré, R.Cohade, T.Kolodziejczak, A.Nordin, W.Khazri, D.Bouanga

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale