St Etienne-Metz 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per il Metz che è riuscito a battere a domicilio il St Etienne per 1-0 nel match valido per la settima giornata della Ligue 1. La rete di Diallo al minuto 18, su assist di Traoré, ha dato i tre punti alla sua squadra

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Habib Diallo è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così superato per 1-0 il St Etienne La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-3-3 che ha pagato subito ottimi dividendi. Poche azioni e gara immediatamente sbloccata. Dall'altra parte Printant ha risposto con un 4-2-3-1 che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal . Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. St Etienne sconfitta e Metz che porta a casa tre punti.

Da segnalare l’assist di Adama Traoré, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Metz, Alexandre Oukidja è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del St Etienne, Stefan Bajic incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il St Etienne e 2 per il Metz.

Nonostante la sconfitta, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (337-312): si sono distinti Timothée Kolodziejczak (55), Loic Perrin (48) e Yann M'Vila (46). Per gli ospiti, Kevin N'Doram è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Habib Diallo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Wahbi Khazri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Metz, l'attaccante Diallo pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 13 contrasti vinti (24 effettuati in totale).


St Etienne (4-2-3-1 ): S.Bajic, M.Trauco, T.Kolodziejczak, L.Perrin (Cap.), M.Debuchy, A.Nordin, Y.M'Vila, R.Hamouma, W.Khazri, Y.Cabaye, R.Beric. All: Ghislain Printant
A disposizione: M.Camara, M.Nade, Z.Youssouf, R.Boudebouz, D.Bouanga, T.Vermot, C.Abi.
Cambi: D.Bouanga <-> M.Trauco (59'), R.Boudebouz <-> Y.Cabaye (64'), C.Abi <-> W.Khazri (86')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, M.Fofana, T.Delaine, J.Boye, F.Centonze, V.Angban, K.N'Doram, H.Maïga, O.Nguette, A.Traoré, H.Diallo (Cap.). All: Vincent Hognon
A disposizione: P.Delecroix , M.Cabit, S.Sunzu, T.Ambrose, M.Gakpa, I.Niane, R.Cohade.
Cambi: R.Cohade <-> V.Angban (45'), S.Sunzu <-> A.Traoré (71'), I.Niane <-> O.Nguette (75')

Reti: 18' Diallo.
Ammonizioni: A.Traoré, R.Cohade, T.Kolodziejczak, A.Nordin, W.Khazri, D.Bouanga

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche