Lione-Nantes 0-1

Ligue 1

Nel match della ottava giornata della Ligue 1, il Nantes si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Olympique Lione si è risolta al minuto 58. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Marçal

A decidere è stato un gol siglato da Marçal che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Nantes e Olympique Lione. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi a perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 58° minuto quando Marçal ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha battuto più calci d'angolo (8-7). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-262): si sono distinti Marcelo (82), Thiago Mendes (64) e Marçal (61). Per gli ospiti, Abdoulaye Touré è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Andrei Girotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Memphis Depay a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Dennis Appiah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Marçal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, Marçal, Marcelo, L.Dubois, J.Denayer (Cap.), J.Reine-Adélaïde, H.Aouar, Thiago Mendes, M.Depay, Bertrand Traoré, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: J.Andersen, C.Tatarusanu, L.Tousart, Rafael, M.Cornet, M.Terrier, Jean Lucas.
Cambi: M.Cornet <-> B.Traoré (45'), M.Terrier <-> J.Reine-Adélaïde (61'), J.de Souza Oliveira <-> J.Denayer (84')

Nantes (4-4-1-1 ): A.Lafont, N.Pallois, Fabio, D.Appiah, Andrei Girotto, S.Moutoussamy, M.Simon, M.Abeid, A.Touré (Cap.), C.Benavente Bristol, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: M.Wagué , A.Bamba, I.Louza, A.Olliero, L.Blas, T.Basila, R.Krhin.
Cambi: I.Louza <-> C.Benavente Bristol (68'), A.Bamba <-> M.Simon (74'), L.Blas <-> S.Moutoussamy (81')

Reti: 58' Aut. Marçal.
Ammonizioni: D.Appiah, N.Pallois, M.Guedes Filho, L.Dubois

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

I più letti