Lione-Nantes 0-1

Ligue 1
default

Nel match della ottava giornata della Ligue 1, il Nantes si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro l'Olympique Lione si è risolta al minuto 58. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Marçal

A decidere è stato un gol siglato da Marçal che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Nantes e Olympique Lione. In un confronto che ha visto una differenza a favore di chi a perso quanto a numero di occasioni create e di tiri nello specchio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 58° minuto quando Marçal ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes è stato comunque molto impegnato autore di 7 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha battuto più calci d'angolo (8-7). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (14-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (509-262): si sono distinti Marcelo (82), Thiago Mendes (64) e Marçal (61). Per gli ospiti, Abdoulaye Touré è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Andrei Girotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Memphis Depay a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Dennis Appiah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 9 totali). Il difensore Marçal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, Marçal, Marcelo, L.Dubois, J.Denayer (Cap.), J.Reine-Adélaïde, H.Aouar, Thiago Mendes, M.Depay, Bertrand Traoré, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: J.Andersen, C.Tatarusanu, L.Tousart, Rafael, M.Cornet, M.Terrier, Jean Lucas.
Cambi: M.Cornet <-> B.Traoré (45'), M.Terrier <-> J.Reine-Adélaïde (61'), J.de Souza Oliveira <-> J.Denayer (84')

Nantes (4-4-1-1 ): A.Lafont, N.Pallois, Fabio, D.Appiah, Andrei Girotto, S.Moutoussamy, M.Simon, M.Abeid, A.Touré (Cap.), C.Benavente Bristol, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: M.Wagué , A.Bamba, I.Louza, A.Olliero, L.Blas, T.Basila, R.Krhin.
Cambi: I.Louza <-> C.Benavente Bristol (68'), A.Bamba <-> M.Simon (74'), L.Blas <-> S.Moutoussamy (81')

Reti: 58' Aut. Marçal.
Ammonizioni: D.Appiah, N.Pallois, M.Guedes Filho, L.Dubois

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche