Brest-Nizza 0-0

Ligue 1
default

La sfida tra Brest e Nizza, match valevole per la diciottesima giornata della Ligue 1, finisce senza reti. Match divertente nel quale tutte e due le squadre hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Lasne per il Brest e Ounas per il Nizza hanno avuto le occasioni più pericolose per cambiare l'esito del match

Nessun gol nel match tra Brest e Nizza. Le due squadre hanno prima di tutto badato a difensersi con ordine cercando di concedere il meno possibile all'avversario. Ne è uscita una gara che non passerà alla storia per le emozioni prodotte. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da Vieira che ha visto vanificato ogni tentativo di sbloccare il punteggio. Baal da una parte e Cyprien dall'altra hanno provato a risolvere personalmente il match ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Gautier Larsonneur (Brest), mentre Walter Benítez (Nizza) ha compiuto 4 parate.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Brest da sottolineare il palo colpito da Gaëtan Charbonnier. Nel Nizza, Adam Ounas ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Brest e 2 per il Nizza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (469-279): si sono distinti Ludovic Baal (66), Jean-Kevin Duverne (66) e Diallo (57). Per gli ospiti, Wylan Cyprien è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nel Brest, il centrocampista Ibrahima Diallo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il centrocampista Adam Ounas è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Brest (4-3-3 ): G.Larsonneur, L.Baal, J.Faussurier (Cap.), J.Duverne, J.Castelletto, C.Battocchio, I.Diallo, P.Lasne, I.Cardona, G.Charbonnier, A.Mendy. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: D.Bain, H.Belkebla, M.Autret, H.Magnetti, Y.Court, D.Léon, R.Perraud.
Cambi: D.Bain <-> J.Castelletto (45'), M.Autret <-> G.Charbonnier (68'), Y.Court <-> A.Mendy (81')

Nizza (4-2-3-1 ): W.Benítez, M.Sarr, P.Burner, S.N'Soki, Dante (Cap.), A.Ounas, A.Claude Maurice, P.Lees-Melou, W.Cyprien, I.Ganago, K.Dolberg. All: Patrick Vieira
A disposizione: Danilo, G.Lloris, A.Lusamba, Kephren Thuram, M.Maolida, A.Tameze, Y.Clementia.
Cambi: A.Tameze <-> I.Ganago (64'), M.Maolida <-> A.Claude Maurice (73'), K.Thuram-Ulien <-> A.Ounas (91')


Ammonizioni: I.Diallo, J.Castelletto, C.Battocchio, P.Burner, D.Costa Santos

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale