Metz-Marsiglia 1-1

Ligue 1
default

Al gol di Nguette ha risposto Radonjic. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Metz e Olympique Marsiglia. Nel match della diciottesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio del Metz al 40', pareggio degli uomini di André Villas-Boas al 70'

Alla fine è pari e patta tra l'Olympique Marsiglia e l'Olympique Marsiglia con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Nemanja Radonjic al minuto 70 ha permesso all'Olympique Marsiglia di ribattere alla rete realizzata da Nguette che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 Da segnalare per il Metz l'errore dal discetto di Diallo al 51°.

Il Metz è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Opa Nguette segnato al 40° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Radonjic.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) ha compiuto 2 parate.

Per il Metz l'assist è stato effettuato da Fabien Centonze, mentre nell'Olympique Marsiglia il passaggio decisivo per il gol è di Valère Germain. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Metz e 1 per l'Olympique Marsiglia.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Marsiglia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) del Metz.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (486-198): si sono distinti Valentin Rongier (70), Boubacar Kamara (61) e Álvaro González (61). Per i padroni di casa, Victorien Angban è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Habib Diallo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Morgan Sanson a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Metz, l'attaccante Nguette pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Hiroki Sakai è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, F.Centonze, J.Boye, S.Sunzu, M.Udol, M.Fofana, H.Maïga, V.Angban, H.Diallo (Cap.), Adama Traoré, O.Nguette. All: Vincent Hognon
A disposizione: Boubacar Traore, G.Mikautadze, T.Delaine, P.Delecroix, M.Gakpa, T.Ambrose, I.Niane.
Cambi: M.Gakpa <-> A.Traoré (58'), I.Niane <-> H.Diallo (76')

Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), B.Kamara, H.Sakai, Á.González, J.Amavi, V.Rongier, K.Strootman, M.Sanson, D.Payet, D.Benedetto, B.Sarr. All: André Villas-Boas
A disposizione: M.Lopez, M.Aké, V.Germain, D.Caleta-Car, N.Radonjic, S.Khaoui, Y.Pelé.
Cambi: Y.Pelé <-> S.Mandanda (31'), N.Radonjic <-> B.Sarr (45'), V.Germain <-> K.Strootman (68')

Reti: 40' Nguette (Metz), 70' Radonjic (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: H.Maïga, J.Boye, M.Udol, M.Fofana, B.Sarr

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale