Tolosa-Reims 0-1

Ligue 1
toulouse-reims-1060704

Vittoria per il Reims che è riuscito a battere a domicilio il Tolosa per 1-0 nel match valevole per la diciottesima giornata della Ligue 1. La rete di Oudin al minuto 9 ha dato i tre punti alla sua squadra

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Remi Oudin è stato sufficiente per dare la vittoria al Reims che ha così avuto la meglio sul Tolosa La squadra padrona di casa di è disposta in campo con un 4-2-3-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Kombouaré ha risposto con un 4-3-3 che è stato subito messo alla prova dall'attacco avversario che è riuscito ad avere la meglio. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Tolosa sconfitta e Reims che porta a casa tre punti.

Nel corso del match, Predrag Rajkovic per il Reims è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Tolosa, Baptiste Reynet oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Reims ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-9) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Tolosa, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Ibrahim Sangaré (Tolosa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Kamara, il più preciso nelle fila del Reims (47). Il giocatore del Tolosa ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (18-5).

Mathieu Cafaro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Kouadio Kone a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il difensore Hassane Kamara è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. L'attaccante Yaya Sanogo è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Tolosa (4-3-3 ): B.Reynet, S.Moreira, Issiaga Sylla, K.Amian, A.Rogel, K.Kone, I.Sangaré, Q.Boisgard, W.Said, M.Dossevi (Cap.), Y.Sanogo. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: A.Adli, W.Vainqueur, J.Makengo, M.Diarra, M.Goicoechea, E.Koulouris, N.N'Goumou Minpole.
Cambi: E.Koulouris <-> Q.Boisgard (66'), J.Makengo <-> W.Said (70'), N.N'Goumou Minpole <-> M.Dossevi (82')

Reims (4-2-3-1 ): P.Rajkovic, H.Kamara, A.Disasi, T.Foket, Y.Abdelhamid, R.Oudin, X.Chavalerin, T.Dingome, J.Romao (Cap.), M.Cafaro, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: M.Munetsi , N.Lemaitre, S.Sissoko, N.Mbuku, D.Kutesa, Suk Hyun-Jun, M.Doumbia.
Cambi: H.Suk <-> B.Dia (43'), M.Doumbia <-> T.Dingome (71'), S.Sissoko <-> M.Cafaro (83')

Reti: 9' Oudin.
Ammonizioni: J.Romao, X.Chavalerin

Stadio: Stadium Municipal- Toulouse
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale