Bordeaux-Strasburgo 0-1

Ligue 1
bordeaux-strasbourg-1060703

Una rete di Ajorque all'11° minuto, ha dato un'importante vittoria esterna allo Strasburgo. Finisce 1-0 la sfida contro il Bordeaux, nel match valevole per la diciottesima giornata della Ligue 1

La partita è stata decisa da una rete arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Ludovic Ajorque è stato sufficiente per dare la vittoria allo Strasburgo che ha così superato per 1-0 il Bordeaux La squadra allenata da Laurey si è disposta in campo con un 3-4-2-1 e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Sousa ha risposto mettendosi a specchio ma non riuscendo a impedire il vantaggio avversario. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Bordeaux sconfitta e Strasburgo che può festeggiare per la conquista dei tre punti.

Nel corso del match, Matz Sels per lo Strasburgo è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Bordeaux, Benoit Costil oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Bordeaux e 2 per lo Strasburgo.

Nonostante la sconfitta, il Bordeaux ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (13-7). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (606-240): si sono distinti Pablo (106), Benito (79) e Mexer (73). Per gli ospiti, Alexander Djiku è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Nicolas de Preville a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Loris Benito è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Bordeaux (3-4-2-1 ): B.Costil (Cap.), Mexer, Pablo, L.Koscielny, L.Benito, F.Kamano, Otávio, Y.Aït Bennasser, N.de Preville, Y.Adli, J.Maja. All: Paulo Sousa
A disposizione: T.Basic, Hwang Ui-Jo, J.Briand, V.Jovanovic, S.Kalu, G.Poussin, A.Tchouameni.
Cambi: J.Briand <-> Y.Adli (61'), S.Kalu <-> E.Sitoe (72'), U.Hwang <-> J.Maja (76')

Strasburgo (3-4-2-1 ): M.Sels, L.Koné, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Djiku, K.Lala, I.Sissoko, Y.Fofana, L.Carole, A.Thomasson, B.Corgnet, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: K.Zohi , B.Kamara, A.Lebeau, Nuno da Costa, A.Ndour, A.Caci, D.Lienard.
Cambi: D.Lienard <-> B.Corgnet (76'), K.Zohi <-> A.Thomasson (84'), N.da Costa Jóia <-> L.Ajorque (94')

Reti: 11' Ajorque.
Ammonizioni: A.Thomasson, A.Djiku, J.Briand, E.Sitoe, O.Passos Santos

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale