Lione-Rennes 0-1

Ligue 1
default

Nella diciottesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna per il Rennes. Sul terreno 'nemico', la squadra di Julien Stephan ha sconfitto l'Olympique Lione di misura decisivo il gol di Camavinga negli ultimi minuti della partita (al minuto 89), segnata su assist di Del Castillo

Il gol di Eduardo Camavinga negli ultimi minuti di gara (89° minuto) ha permesso al Rennes di portare a casa un' importante vittoria contro l'Olympique Lione. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Romain Del Castillo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Edouard Mendy è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, da registrare comunque 4 parate di Anthony Lopes nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

A conferma della vittoria finale, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (7-5). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (378-314): si sono distinti Joachim Andersen (66) e Caqueret (52). Per gli ospiti, Damien Da Silva è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

M'Baye Niang nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Houssem Aouar a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il centrocampista Maxence Caqueret è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-2-3-1 ): Anthony Lopes, J.Andersen, J.Denayer, K.Tete, Rafael, M.Caqueret, H.Aouar, M.Depay (Cap.), L.Tousart, J.Reine-Adélaïde, M.Dembele. All: Rudi Garcia
A disposizione: Marcelo, C.Tatarusanu, M.Terrier, Bertrand Traoré, Jean Lucas, M.Cornet, M.Bard.
Cambi: B.Traoré <-> J.Reine-Adélaïde (35'), M.Terrier <-> M.Depay (45'), M.Cornet <-> R.Pereira da Silva (90')

Rennes (4-4-1-1 ): E.Mendy, J.Morel, Faitout Maouassa, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), E.Camavinga, Raphinha, B.Bourigeaud, J.Lea Siliki, C.Grenier, M.Niang. All: Julien Stephan
A disposizione: R.Salin , F.Tait, R.Del Castillo, J.Gnagnon, A.Hunou, Y.Gboho, G.Nyamsi.
Cambi: A.Hunou <-> C.Grenier (70'), J.Gnagnon <-> C.Maouassa (71'), R.Del Castillo <-> M.Niang (83')

Reti: 89' Camavinga.
Ammonizioni: M.Niang, B.Bourigeaud, J.Gnagnon, B.Traoré, J.Andersen, M.Caqueret

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale