Reims-Lione 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Reims e Olympique Lione, nella diciannovesima partita della Ligue 1. Ospiti in vantaggio al minuto 9 con Tousart. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Cafaro

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Olympique Lione ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi. Da segnalare per l'Olympique Lione l'errore dal dischetto di Dembele al 82°, che poteva dare la vittoria alla sua squadra.

L'Olympique Lione è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Lucas Tousart, il Reims è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Cafaro. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Anthony Lopes (Olympique Lione) ha compiuto 2 parate.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Olympique Lione e 2 per il Reims.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), un numero maggiore di tiri totali (15-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (385-230): si sono distinti Thiago Mendes (59), Marcelo (43) e Tousart (43). Per i padroni di casa, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Mathieu Cafaro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il difensore Axel Disasi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Bertrand Traoré è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Reims (4-2-3-1 ): P.Rajkovic, A.Disasi, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), H.Kamara, M.Cafaro, M.Doumbia, X.Chavalerin, M.Munetsi, T.Dingome, R.Oudin. All: David Guion
A disposizione: N.Mbuku, Suk Hyun-Jun, D.Kutesa, L.Costa, S.Sissoko, N.Lemaitre, A.Donis.
Cambi: A.Donis <-> T.Dingome (52'), D.Kutesa <-> M.Doumbia (76'), S.Sissoko <-> R.Oudin (86')

Olympique Lione (4-2-3-1 ): Anthony Lopes, Marcelo, M.Cornet, J.Denayer (Cap.), K.Tete, H.Aouar, M.Terrier, Bertrand Traoré, Thiago Mendes, L.Tousart, M.Dembele. All: Rudi Garcia
A disposizione: C.Tatarusanu, Rafael, J.Andersen, M.Caqueret, A.Gouiri, Jean Lucas, R.Cherki.
Cambi: R.Pereira da Silva <-> K.Tete (45'), J.de Souza Oliveira <-> H.Aouar (75'), R.Cherki <-> B.Traoré (88')

Reti: 9' Tousart (Olympique Lione), 44' (R) Cafaro (Reims).
Ammonizioni: A.Disasi, X.Chavalerin, H.Aouar, M.Guedes Filho, J.de Souza Oliveira

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale