Nizza-Rennes 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Tait ha permesso al Rennes di riacciuffare il Nizza. Nel match valevole per la ventunesima giornata della Ligue 1, Dolberg sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Flavien Tait a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Rennes contro il Nizza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 47' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Flavien Tait ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti del secondo tempo grazie al gol di Kasper Dolberg, il Rennes è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Tait.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Edouard Mendy (Rennes) ha effettuato 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (23-21) e ha battuto più calci d'angolo (9-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-317): si sono distinti Dante (68), Christophe Herelle (58) e Wylan Cyprien (50). Per gli ospiti, Jérémy Morel è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Pierre Lees-Melou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza con 8 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato M'Baye Niang a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Lees-Melou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). L'attaccante M'Baye Niang è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 14 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Nizza (4-4-1-1 ): W.Benítez, M.Sarr, Danilo, Dante (Cap.), C.Herelle, P.Lees-Melou, W.Cyprien, M.Maolida, A.Ounas, K.Dolberg, A.Claude Maurice. All: Patrick Vieira
A disposizione: Y.Clementia, I.Ganago, A.Tameze, P.Burner, S.N'Soki, E.Guessand, Kephren Thuram.
Cambi: I.Ganago <-> M.Maolida (74'), S.N'Soki <-> M.Sarr (74')

Rennes (4-4-2 ): E.Mendy, J.Morel (Cap.), S.Boey, Faitout Maouassa, J.Gnagnon, Raphinha, E.Camavinga, J.Lea Siliki, F.Tait, M.Niang, A.Hunou. All: Julien Stephan
A disposizione: J.Gelin, G.Nyamsi, R.Salin, R.Guitane, Jordan Siebatcheu, Y.Gboho, R.Del Castillo.
Cambi: G.Nyamsi <-> C.Maouassa (27'), J.Gelin <-> G.Nyamsi (50'), Y.Gboho <-> A.Hunou (76')

Reti: 47' Dolberg (Nizza), 81' Tait (Rennes).
Ammonizioni: J.Lea Siliki

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale