St Etienne-Nimes 2-1

Ligue 1
stetienne-nmes-1060738

Successo casalingo del St Etienne sul Nimes. Nella partita valevole per la ventunesima giornata della Ligue 1, Perrin e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Khazri. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria preziosa quanto sofferta per il St Etienne di Puel contro il Nimes che, dopo essere riuscito a rientrare in partita, non ha trovato il pertugio giusto per riequilibrare il match. Perrin e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Wahbi Khazri, il St Etienne aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Nimes. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Puel che al minuto 45 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Nimes ci prova ma dall'altra parte il St Etienne non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Puel a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Wahbi Khazri che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Khazri il St Etienne è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 3° e 34° minuto. Il Nimes ha segnato il gol della bandiera al 45° minuto con Zinedine Ferhat, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (13-12) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Nimes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (284-268): si sono distinti Martinez (47) e Loïck Landre (46). Per i padroni di casa, Loic Perrin è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Wahbi Khazri è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Lucas Deaux a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Arnaud Nordin pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Pablo Martinez è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


St Etienne (4-2-3-1 ): S.Ruffier, L.Perrin (Cap.), M.Trauco, M.Debuchy, W.Fofana, F.Honorat, W.Khazri, A.Nordin, A.Dioussé, Y.Cabaye, C.Abi. All: Claude Puel
A disposizione: R.Hamouma, J.Moulin, W.Saliba, M.Camara, Gabriel Silva, D.Bouanga, Y.M'Vila.
Cambi: Y.M'Vila <-> F.Honorat (59'), D.Bouanga <-> Y.Cabaye (59'), M.Camara <-> W.Khazri (84')

Nimes (4-4-2 ): P.Bernardoni, L.Landre, P.Martinez (Cap.), F.Miguel, S.Alakouch, R.Philippoteaux, L.Deaux, T.Valls, Z.Ferhat, K.Denkey, Y.Benrahou. All: Bernard Blaquart
A disposizione: L.Lionel Dias, V.Stojanovski, L.Buades, S.Sarr, L.Fomba, S.Ben Amar, G.Paquiez.
Cambi: V.Stojanovski <-> K.Denkey (78'), L.Buades <-> R.Philippoteaux (82'), S.Sarr <-> T.Valls (89')

Reti: 3' Khazri (St Etienne), 34' (R) Khazri (St Etienne), 45' Ferhat (Nimes).
Ammonizioni: F.Honorat, A.Dioussé, M.Trauco, F.Miguel, S.Sarr

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche