Nantes-Bordeaux 0-1

Ligue 1
nantes-bordeaux-1060734

Una rete di Briand, segnata su assist di Sitoe fa felice il Bordeaux. Nel match della ventunesima giornata della Ligue 1, la squadra di Paulo Sousa ottiene i tre punti contro il Nantes. Il gol partita è arrivato negli ultimi minuti della partita (al minuto 86)

Jimmy Briand ha spezzato definitivamente l'equilibrio negli ultimi minuti di gara (al minuto 86) siglando il gol vittoria per il Bordeaux che ha risolto così la sfida contro il Nantes. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Il Nantes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Andrei Girotto per doppia ammonizione al minuto 54.

Da segnalare l’assist di Mexer, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Bordeaux, Benoit Costil è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (11-7), e ha battuto più calci d'angolo (2-0).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (502-289): si sono distinti Laurent Koscielny (84), Pablo (75) e Toma Basic (69). Per i padroni di casa, Rene Krhin è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Nicolas de Preville nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Abdoulaye Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bordeaux, il difensore Enock Kwateng è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Mehdi Abeid è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, Andrei Girotto, Charles Traoré, R.Krhin, D.Appiah, M.Simon, M.Abeid, A.Touré (Cap.), L.Blas, I.Louza, R.Emond. All: Christian Gourcuff
A disposizione: B.Mendy, B.Ndilu, T.Basila, A.Bamba, S.Moutoussamy, C.Benavente Bristol, A.Olliero.
Cambi: T.Basila <-> R.Emond (56'), A.Bamba <-> M.Abeid (88')

Bordeaux (4-2-3-1 ): B.Costil (Cap.), L.Koscielny, Pablo, E.Kwateng, L.Benito, Hwang Ui-Jo, N.de Preville, T.Basic, R.Oudin, Otávio, J.Briand. All: Paulo Sousa
A disposizione: Y.Aït Bennasser , G.Poussin, J.Maja, Mexer, A.Tchouameni, M.Poundjé, Y.Adli.
Cambi: E.Sitoe <-> E.Kwateng (45'), A.Tchouameni <-> O.Passos Santos (63'), Y.Adli <-> N.de Preville (76')

Reti: 86' Briand.
Ammonizioni: N.de Preville, O.Passos Santos, A.Girotto, M.Abeid
Espulsioni: Andrei Girotto (54°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale