Digione-Brest 3-0

Ligue 1
dijon-brest-1060741

Nel match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1, netto successo del Digione sul Brest. Davanti ai propri tifosi non c’è stata storia: 3-0 per il Digione che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Mama Baldé con 2 reti

Netto successo per il Digione che contro il Brest non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Stéphane Jobard hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Mama Baldé al 3'. Da quel momento il Brest non è più riuscito a rientrare in partita con il Digione che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Mama Baldé al 20' e Stephy Mavididi al 77' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Lautoa fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Alfred Gomis per il Digione è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la vittoria il Digione è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Brest, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha effettuato più tiri totali (19-12).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (321-270): si sono distinti Castelletto (44), Jean-Kevin Duverne (43) e Cristian Battocchio (43). Per i padroni di casa, Didier Ndong è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Mama Baldé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Irvin Cardona a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, il centrocampista Júlio Tavares è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). Il difensore Jean-Charles Castelletto è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Digione (4-2-3-1 ): A.Gomis, B.Ecuele Manga, H.Mendyl, F.Chafik, W.Lautoa (Cap.), Mama Baldé, D.Ndong, F.Sammaritano, R.Amalfitano, Júlio Tavares, S.Mavididi. All: Stéphane Jobard
A disposizione: R.Rúnarsson, M.Alphonse, J.Marié, F.Balmont, J.Cádiz, B.Soumaré, S.Coulibaly.
Cambi: J.Cádiz <-> F.Sammaritano (52'), J.Marié <-> M.Baldé (62'), F.Balmont <-> R.Amalfitano (79')

Brest (4-4-2 ): G.Larsonneur, R.Perraud, J.Castelletto, J.Faussurier (Cap.), J.Duverne, C.Battocchio, Y.Court, H.Magnetti, I.Cardona, G.Charbonnier, A.Mendy. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: M.Autret, L.Baal, P.Lasne, B.Chardonnet, H.Belkebla, D.Léon, S.Grandsir.
Cambi: S.Grandsir <-> A.Mendy (54'), M.Autret <-> Y.Court (54'), H.Belkebla <-> H.Magnetti (76')

Reti: 3' Mama Baldé, 20' Mama Baldé, 77' Mavididi.
Ammonizioni: M.Autret

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Olivier Thual

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche