Reims-Nizza 1-1

Ligue 1
default

E' pari e patta tra Reims e Nizza nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1. Tutte le reti arrivano dopo l'intervallo: al vantaggio di Lees-Melou risponde il gol segnato da Abdelhamid

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 77). E' stato Yunis Abdelhamid a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Reims contro il Nizza. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 50' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Yunis Abdelhamid ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Nizza è riuscito a passare in vantaggio al 50° minuto grazie al gol di Pierre Lees-Melou, il Reims è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Abdelhamid.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Predrag Rajkovic (Reims) che Walter Benítez (Nizza) hanno effettuato 3 interventi ciascuno.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Hichem Boudaoui, mentre nel Reims il passaggio decisivo per il gol è di Xavier Chavalerin.

Nonostante il risultato finale di parità, il Reims ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-6) del Nizza.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (463-358): si sono distinti Abdelhamid (77), Moreto Cassamã (73) e Axel Disasi (72). Per gli ospiti, Dante è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi riusciti.

Axel Disasi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nizza è stato Pierre Lees-Melou a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Chavalerin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Lees-Melou è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Reims (4-2-3-1 ): P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), H.Kamara, T.Foket, A.Disasi, M.Cafaro, B.Dia, Moreto Cassamã, X.Chavalerin, T.Dingome, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: E.Touré, N.Mbuku, N.Lemaitre, J.Romao, M.Munetsi, G.Konan, D.Kutesa.
Cambi: N.Mbuku <-> K.Sierhuis (13'), D.Kutesa <-> M.Cafaro (23'), E.Touré <-> T.Dingome (74')

Nizza (4-4-2 ): W.Benítez, Dante (Cap.), M.Sarr, C.Herelle, Danilo, H.Boudaoui, P.Lees-Melou, Kephren Thuram, I.Ganago, K.Dolberg, A.Claude Maurice. All: Patrick Vieira
A disposizione: M.Maolida, R.Durmisi, M.Wague, S.N'Soki, P.Burner, A.Lusamba, Y.Clementia.
Cambi: R.Durmisi <-> K.Dolberg (73'), P.Burner <-> K.Thuram-Ulien (74'), M.Wague <-> H.Boudaoui (87')

Reti: 50' Lees-Melou (Nizza), 77' Abdelhamid (Reims).
Ammonizioni: M.Moro Cassamã, X.Chavalerin

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale