Amiens-Metz 0-1

Ligue 1
default

Sconfitta di misura dell'Amiens per 1-0 contro il Metz, nel match della ventisettesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Boulaya al minuto 26, segnata su assist di Pajot

A decidere è stato un gol siglato da Farid Boulaya che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Metz e Amiens. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il punto di svolta è arrivato al 26° minuto quando Boulaya ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Vincent Pajot, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Alexandre Oukidja, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta dell'Amiens, da registrare comunque 5 parate di Régis Gurtner nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Metz ha effettuato più tiri totali (13-12). L'Amiens, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e battuto più calci d’angolo (6-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-242): si sono distinti Aurélien Chedjou (72), Nicholas Opoku (47) e Thomas Monconduit (40). Per gli ospiti, Kevin N'Doram è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Farid Boulaya è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Amiens è stato Gaël Kakuta a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Metz, l'attaccante Thierry Ambrose è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 23 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Gaël Kakuta è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Amiens (4-2-3-1 ): R.Gurtner (Cap.), A.Chedjou, H.Aleesami, C.Jallet, N.Opoku, F.Diabaté, J.Otero, T.Monconduit, G.Kakuta, A.Blin, M.Konaté. All: Luka Elsner
A disposizione: S.Ghoddos, B.Zungu, C.Akolo, A.Calabresi, I.Mbenza, M.Dreyer, M.Talal.
Cambi: S.Ghoddos <-> J.Otero (45'), B.Zungu <-> A.Blin (63'), I.Mbenza <-> F.Diabaté (75')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, T.Delaine, D.Bronn, F.Centonze, J.Boye (Cap.), H.Maïga, K.N'Doram, V.Pajot, T.Ambrose, I.Niane, F.Boulaya. All: Vincent Hognon
A disposizione: R.Cohade , Adama Traoré, P.Delecroix, O.Nguette, M.Fofana, V.Angban, P.Yade.
Cambi: O.Nguette <-> T.Ambrose (76'), V.Angban <-> F.Boulaya (85')

Reti: 26' Boulaya.
Ammonizioni: J.Boye, A.Blin, B.Zungu

Stadio: Stade de la Licorne
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale