Bordeaux-Nizza 1-1

Ligue 1
default

Al gol di de Preville ha risposto Ounas. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Bordeaux e Nizza. Nel match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 21', pareggio degli uomini di Patrick Vieira al 57'

Alla fine è pari e patta tra il Bordeaux e il Nizza con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Adam Ounas al 57° minuto ha permesso al Nizza di pareggiare la rete realizzata da de Preville che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Bordeaux è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Nicolas de Preville segnato al 21° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Ounas.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Benoit Costil (Bordeaux) che Walter Benítez (Nizza) hanno effettuato 3 interventi ciascuno.

Per il Bordeaux l'assist è stato effettuato da Toma Basic, mentre nel Nizza il passaggio decisivo per il gol è di Moussa Wague. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il pareggio, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (12-9) e ha battuto più calci d'angolo (10-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (58%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (508-325): si sono distinti Danilo (87), Malang Sarr (86) e Dante (79). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Youssouf Sabaly nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nizza è stato Adam Ounas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il centrocampista Samuel Kalu pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 15 duelli persi). L'attaccante Alexis Claude Maurice è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 15 contrasti vinti (25 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).


Bordeaux (4-2-3-1 ): B.Costil (Cap.), Y.Sabaly, E.Kwateng, Pablo, L.Koscielny, R.Pardo, T.Basic, Otávio, Hwang Ui-Jo, S.Kalu, N.de Preville. All: Paulo Sousa
A disposizione: J.Maja, V.Jovanovic, F.Kamano, R.Oudin, G.Poussin, Y.Aït Bennasser, Y.Adli.
Cambi: V.Jovanovic <-> P.Nascimento de Castro (28'), R.Oudin <-> R.Pardo (65'), J.Maja <-> S.Kalu (73')

Nizza (3-4-3 ): W.Benítez, M.Sarr, Danilo, Dante (Cap.), R.Durmisi, M.Wague, P.Lees-Melou, Kephren Thuram, A.Claude Maurice, K.Dolberg, A.Ounas. All: Patrick Vieira
A disposizione: P.Burner, M.Maolida, A.Trouillet, S.N'Soki, Y.Clementia, A.Lusamba, I.Ganago.
Cambi: A.Lusamba <-> K.Thuram-Ulien (69'), I.Ganago <-> K.Dolberg (83'), S.N'Soki <-> R.Durmisi (86')

Reti: 21' de Preville (Bordeaux), 57' Ounas (Nizza).
Ammonizioni: S.Kalu, E.Kwateng, T.Basic, K.Thuram-Ulien, D.Costa Santos, M.Sarr

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE