Coronavirus, Ligue 1 sospesa per il Covid-19

coronavirus

Ufficiale lo stop ai campionati anche in Francia a causa dell'emergenza coronavirus. La LFP ha comunicato la sospensione di Ligue 1 e Ligue 2 fino a nuovo avviso

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

L'emergenza coronavirus ferma il calcio anche in Francia. Questa mattina, infatti, la Federazione transalpina ha ufficializzato lo stop ai campionati di massima divisione e serie cadetta, provvedimento già adottato nella maggior parte dei tornei nazionali in Europa e non solo. Questo il comunicato della LFP:
 

"A seguito degli annunci del Presidente della Repubblica per rispondere alla crisi sanitaria legata al Covid-19, il Consiglio di amministrazione della LFP ha deciso all'unanimità questo venerdì 13 marzo di sospendere immediatamente i campionati di Ligue 1 e Ligue 2 fino a nuovo avviso. Come ha sottolineato ieri il Presidente della Repubblica, l'interesse collettivo deve essere posto al di sopra di tutto. L'urgenza oggi è di frenare l'epidemia, proteggere i più vulnerabili ed evitare affollamenti. Al termine dell'incontro previsto dalla UEFA il 17 marzo, il Consiglio Direttivo LFP si riunirà".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche