Ligue 1, Marsiglia-St. Etienne rinviata a settembre: 4 giocatori positivi al coronavirus

Ligue 1

I casi di coronavirus all'interno del Marsiglia hanno costretto la Ligue1 a rinviare il primo match del nuovo campionato previsto per venedì 21 agosto a settembre. L'OM avrebbe dovuto affrontare il Saint-Etienne nella gara inaugurale della nuova stagione

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La partita che avrebbe dovuto aprire venerdì alle 19 il campionato della Ligue 1 francese, Olympique Marsiglia-Saint Etienne, è stata rinviata a causa di quattro casi di giocatori positivi al Covid-19 fra i marsigliesi. La notiza è stata confermata dalla LFP, la lega che organizza il torneo, dopo le indiscrezioni della mattinata dei giornali francesi. La partita è stata rinviata a settembre (16 o 17 settembre).

Cosa dice la regola in Francia?

Le regole della Lega impongono il rinvio di un match se quattro o più giocatori di una squadra sono risultati positivi. La prima partita della stagione 2020/2021 di Ligue 1 dunque diventa Bordeaux-Nantes, sabato 22 alle ore 17.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.