Lilla-Rennes 1-1

Ligue 1
lille-rennes-2094643

E' pari e patta tra Lilla e Rennes nel match di esordio della Ligue 1. Un gol per tempo: al vantaggio di Bamba risponde il gol segnato da Da Silva

Alla fine è pari e patta tra il Lilla e il Rennes con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Damien Da Silva al 74° minuto ha permesso al Rennes di ribattere alla rete realizzata da Bamba che aveva aperto le danze. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1 E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Sacha Boey per il Rennes è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al minuto 35. Nel proseguio della partita (al minuto 43), anche Reinildo (Lilla) è stato punito con il cartellino rosso.

Il Lilla è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Jonathan Bamba segnato al 40° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Da Silva.
Poco impegnati entrambi i portieri: Edouard Mendy (Rennes) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Mike Maignan (Lilla) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.

Per il Lilla l'assist è stato effettuato da Xeka, mentre nel Rennes il passaggio decisivo per il gol è di Eduardo Camavinga.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). Il Rennes ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (16-5).

José Fonte (Lilla) e Steven Nzonzi per il Rennes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (68 a testa). Nzonzi però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 1 del suo avversario).

Renato Sanches nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Faitout Maouassa a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). L'attaccante Raphinha è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Lilla (4-2-2-2 ): M.Maignan, S.Botman, M.Zeki Çelik, Reinildo, José Fonte (Cap.), Xeka, J.Bamba, Renato Sanches, B.André, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Lihadji, B.Soumaré, L.Chevalier, B.Yilmaz, Luiz Araújo, D.Bradaric, J.Pied, Tiago Djaló, Y.Yazici.
Cambi: D.Bradaric <-> M.da Silva Rocha (45'), B.Yilmaz <-> J.David (64'), B.Soumaré <-> J.Ikoné (82'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> R.Luz Sanches (82')

Rennes (4-3-3 ): E.Mendy, N.Aguerd, Faitout Maouassa, D.Da Silva (Cap.), S.Boey, S.Nzonzi, J.Martin, B.Bourigeaud, Raphinha, M.Terrier, M.Niang. All: Julien Stéphan
A disposizione: R.Salin, F.Tait, R.Del Castillo, A.Truffert, J.Gelin, E.Camavinga, B.Soppy, A.Hunou, Y.Gboho.
Cambi: B.Soppy <-> J.Martin (42'), F.Tait <-> M.Niang (64'), E.Camavinga <-> B.Bourigeaud (64'), R.Del Castillo <-> R.Dias Belloli (64')

Reti: 40' Bamba (Lilla), 74' Da Silva (Rennes).
Ammonizioni: F.Tait
Espulsioni: Boey (35°)nel Rennes e Reinildo (43°), Reinildo (43°) nel Lilla

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Clément Turpin

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.