Bordeaux-Lione 0-0

Ligue 1
default

Pareggio senza reti tra Bordeaux e Olympique Lione. Finisce 0-0 il match della terza giornata della Ligue 1. Gli uomini di Rudi Garcia ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Olympique Lione che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Dembele non si è concretizzata

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Bordeaux e Olympique Lione. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Entrambe infatti non hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Anthony Lopes (Olympique Lione) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Benoit Costil (Bordeaux) è stato chiamato in causa in 3 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Olympique Lione ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Houssem Aouar. Mentre il Bordeaux non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per l'Olympique Lione e 2 per il Bordeaux.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-288): si sono distinti Jason Denayer (67) e Marcelo (53). Per i padroni di casa, Youssouf Sabaly è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi completati.

Nel Bordeaux, il centrocampista Nicolas de Preville pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Maxwel Cornet è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, L.Benito, P.Baysse, L.Koscielny (Cap.), Y.Sabaly, S.Kalu, T.Basic, R.Oudin, Otávio, N.de Preville, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: E.Kwateng, V.Jovanovic, J.Briand, J.Maja, R.Pardo, M.Poundjé, G.Poussin, A.Mendy, Y.Adli.
Cambi: Y.Adli <-> S.Kalu (62'), J.Maja <-> N.de Preville (74'), J.Briand <-> U.Hwang (74'), M.Poundjé <-> R.Oudin (92')

Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, J.Andersen, Marcelo, M.Cornet, L.Dubois, M.Caqueret, Bruno Guimarães, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), M.Dembele. All: Rudi Garcia
A disposizione: Thiago Mendes, Bertrand Traoré, S.Diomande, A.Racioppi, R.Cherki, M.Bard, Jean Lucas, T.Kadewere, H.Aouar.
Cambi: T.Mendes Ribeiro <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (59'), H.Aouar <-> M.Dembele (59'), T.Kadewere <-> M.Depay (73'), R.Cherki <-> K.Toko Ekambi (83')


Ammonizioni: O.Passos Santos, J.Briand, M.Dembele, M.Guedes Filho, J.Andersen

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale