Montpellier-Nizza 3-1

Ligue 1
default

Successo interno per il Montpellier che batte il Nizza, nella match valevole per la terza giornata della Ligue 1. La rete di Laborde e la doppietta di Congré permettono ai padroni di casa di far felice il pubblico imponendosi per 3-1

Preziosa vittoria per il Montpellier che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Nizza, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Der Zakarian non si sono più voltati indietro con il Nizza che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 18° minuto quando la rete di Gaetan Laborde spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 50. La rete del Nizza è di fatto inutile. Vince il Montpellier per 3-1.

La rete di Gaetan Laborde al 18° ha portato il Montpellier sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo, ha allungato le distante portandosi sul 3-0, con la doppietta di Congré al 50° e 64°. Gol della bandiera per il Nizza al 69° di Dante.

Nel Montpellier, gli assist sono stati di un pimpante Andy Delort (2), mentre Téji Savanier ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Nizza è stato di Amine Gouiri. Oltre alle reti subite, il portiere del Nizza (Walter Benítez) è stato impegnato severamente in almeno altre 10 occasioni. Nessun intervento di rilievo, invece, da parte di Jonas Omlin nelle fila del Montpellier.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Montpellier ha effettuato più tiri totali (20-9). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (9-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-212): si sono distinti Andy Pelmard (63), Dante (63) e Morgan Schneiderlin (53). Per i padroni di casa, Pedro Mendes è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Gaetan Laborde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Dante a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Jordan Ferri è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8), non ne ha perso nessuno. Il difensore Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).



Montpellier: J.Omlin, D.Congré, Pedro Mendes, Hilton (Cap.), M.Ristic, A.Souquet, D.Le Tallec, J.Ferri, G.Laborde, T.Savanier, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Yun Il-Lok, N.Cozza, J.Chotard, S.Mavididi, K.Dolly, Junior Sambia, D.Bertaud, A.Oyongo, S.Benchama.
Cambi: S.Sambia <-> T.Savanier (68'), J.Chotard <-> J.Ferri (73'), A.Oyongo <-> M.Ristic (84'), S.Mavididi <-> A.Delort (85')

Nizza: W.Benítez, A.Pelmard, H.Kamara, Y.Atal, Dante (Cap.), M.Schneiderlin, P.Lees-Melou, Kephren Thuram, K.Dolberg, M.Maolida, Rony Lopes. All: Patrick Vieira
A disposizione: F.Daniliuc, Y.Cardinale, D.Ndoye, S.N'Soki, A.Claude Maurice, A.Trouillet, A.Gouiri, E.Sylvestre, J.Lotomba.
Cambi: A.Claude Maurice <-> K.Thuram-Ulien (45'), A.Gouiri <-> M.Maolida (63'), D.Ndoye <-> M.Mesquita Lopes (80'), E.Sylvestre <-> Y.Atal (89')

Reti: 18' Laborde (Montpellier), 50' Congré (Montpellier), 64' Congré (Montpellier), 69' Dante (Nizza).
Ammonizioni: M.Maolida, K.Dolberg

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.