Lorient-Lens 2-3

Ligue 1

Nel match valido per la terza giornata della Ligue 1, vittoria esterna del Lens sul Lorient. La squadra di Franck Haise si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli avversari che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 93' con Wissa, non sono riusciti a centrare il pareggio

La vittoria poteva arrivare con meno sofferenza ma il Lens ha deciso di complicarsi un po' la vita riuscendo comunque a vincere la sfida contro Il Lorient. Per la gioia di chi era allo stadio, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Lens si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Pelissier. Al 93' minuto è arrivata la rete di Grbic che ha ravvivato il finale di partita. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Cahuzac e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. Il Lens ha subito l'espulsione di Loic Bade al minuto 92 per doppia ammonizione.

All'iniziale vantaggio del Lorient con Adrian Grbic al 14°, il Lens ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di Gaël Kakuta al 31°, Facundo Medina al 34° e Ignatius Ganago al 63°. La rete finale realizzata da Yoane Wissa al 93° minuto non è servita per evitare la sconfitta casalinga alla sua squadra.



Assieme al risultato finale, il Lens ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (12-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (324-257): si sono distinti Medina (45), Loic Bade (42) e Jonathan Gradit (38). Per i padroni di casa, Julien Laporte è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Gaël Kakuta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, l'attaccante Sotoca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali). Il centrocampista Fabien Lemoine è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, J.Morel, J.Laporte, H.Mendes, V.Le Goff, S.Marveaux, F.Lemoine (Cap.), Q.Boisgard, Y.Wissa, S.Diarra, A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Fontaine, E.Le Fée, J.Hergault, T.Chalobah, L.Abergel, U.Bozok, T.Monconduit, F.Wadja, M.Dreyer.
Cambi: L.Abergel <-> S.Diarra (45'), E.Le Fée <-> S.Marveaux (64'), U.Bozok <-> F.Lemoine (74'), T.Chalobah <-> H.Mendes (82')

Lens: J.Leca, F.Medina, L.Bade, J.Gradit, J.Clauss, C.Doucoure, Y.Cahuzac (Cap.), I.Boura, C.Jean, G.Kakuta, F.Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: W.Fariñez , M.Perez, S.Banza, C.Michelin, D.Pereira Da Costa, T.Mauricio, I.Sylla, Steven Fortes, I.Ganago.
Cambi: I.Ganago <-> C.Jean (57'), C.Michelin <-> J.Clauss (57'), M.Perez <-> Y.Cahuzac (71'), T.Mauricio <-> G.Kakuta (71')

Reti: 14' Grbic (Lorient), 31' (R) Kakuta (Lens), 34' Medina (Lens), 63' Ganago (Lens), 93' (R) Wissa (Lorient).
Ammonizioni: Y.Cahuzac, L.Bade, Q.Boisgard, J.Laporte, S.Diarra, E.Le Fée
Espulsioni: Bade (92°), Bade (92°)

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale