Nimes-Rennes 2-4

Ligue 1
nmes-rennes-2094668

Il Rennes rifila 4 reti al Nimes nel match della terza giornata della Ligue 1. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Julien Stéphan passa in vantaggio al 12' del primo tempo con Guirassy, Nimes che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Rennes e Nimes ci ha fatto divertire non poco. C'è stata una scorpacciata di gol, che non guasta mai, ma non abbiamo assistito allo show di una sola squadra. Alla spettacolare efficacia sotto porta delle due contendenti dobbiamo aggiungere che è stata partita vera. La squadra di Julien Stéphan e quella di Jérôme Arpinon si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: al 72° minuto arriva la quinta rete di questo bellissimo incontro. E' il Rennes a provare la fuga grazie al gol segnato da Aguerd. Il Nimes prova nuovamente a rimettere la gara in equilibrio ma arriva l'allungo degli uomini di Julien Stéphan che trovano il gol della sicurezza al 97° ed è gioco, partita, incontro con il Rennes che chiude quindi sul 4-2.

La sequenza iniziale delle reti è stata: Guirassy (Rennes) al 12°, Cubas (Nimes) al 36° e Guirassy (Rennes) al 39°. Ma dopo il pareggio 2-2 di Zinedine Ferhat al 55° per il Nimes, un gol di Nayef Aguerd al 55° minuto ha portato in vantaggio il Rennes. Benjamin Bourigeaud ha chiuso i conti realizzando il gol della sicurezza.

Nei 4 gol del Rennes, decisivi gli assist di Raphinha, Flavien Tait e Romain Del Castillo. Fondamentale nella vittoria del Rennes il contributo di Romain Salin, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, il Nimes ha prevalso per numero di tiri totali (17-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-4). A favore del Rennes, invece, il possesso palla (54%).

Pablo Martinez (Nimes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche Steven Nzonzi, il più preciso nelle fila del Rennes (45). Steven Nzonzi ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 2 del suo avversario).

Serhou Guirassy è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nimes, si è distinto il difensore Meling con 12 contrasti vinti.



Nimes: B.Reynet, R.Ripart (Cap.), L.Landre, P.Martinez, B.Meling, R.Philippoteaux, Z.Ferhat, L.Deaux, A.Cubas, Y.Benrahou, K.Denkey. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: G.Paquiez, L.Lionel Dias, S.Sarr, L.Fomba, N.Roux, M.Koné, A.Briancon, F.Miguel, S.Alakouch.
Cambi: S.Alakouch <-> R.Philippoteaux (45'), M.Koné <-> K.Denkey (56'), N.Roux <-> Y.Benrahou (80'), L.Fomba <-> L.Deaux (80')

Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), Faitout Maouassa, S.Nzonzi, J.Martin, E.Camavinga, S.Guirassy, Raphinha, F.Tait. All: Julien Stéphan
A disposizione: R.Del Castillo , B.Soppy, J.Gelin, P.Bonet, A.Truffert, Y.Gboho, G.Rutter, B.Bourigeaud, A.Hunou.
Cambi: B.Bourigeaud <-> E.Camavinga (64'), A.Hunou <-> S.Guirassy (79'), B.Soppy <-> H.Traoré (79'), R.Del Castillo <-> F.Tait (79')

Reti: 12' Guirassy (Rennes), 36' Cubas (Nimes), 39' Guirassy (Rennes), 55' Ferhat (Nimes), 72' Aguerd (Rennes), 97' Bourigeaud (Rennes).
Ammonizioni: C.Maouassa, E.Camavinga, S.Nzonzi, B.Bourigeaud, D.Da Silva, R.Salin, K.Denkey, R.Ripart

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale