Montpellier-Lione 2-1

Ligue 1
default

Ottimo successo casalingo del Montpellier sull'Olympique Lione nella partita di esordio della Ligue 1. Il 2-1 finale dei ragazzi di Michel Der Zakarian è arrivato grazie alla doppietta di Savanier. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Non si è completato il tentativo di rimonta dell'Olympique Lione che ha solo spaventato il Montpellier di Der Zakarian che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Hilton e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Téji Savanier, il Montpellier aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero dell'Olympique Lione. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Der Zakarian che al minuto 82 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Montpellier, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Téji Savanier che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Houssem Aouar per l'Olympique Lione è stato il primo giocatore ad essere espulso, a causa di un rosso diretto al 44°. Mentre al 81° nel Montpellier, anche Hilton è stato punito con il cartellino rosso.

Grazie ad una doppietta di Savanier (uno per tempo: 38° e 59°) il Montpellier è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. L'Olympique Lione ha segnato il gol della bandiera al 82° minuto con Memphis Depay, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Montpellier il contributo di Jonas Omlin, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (19-10), e ha battuto più calci d'angolo (12-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (413-316): si sono distinti Marcelo (58), Joachim Andersen (52) e Maxence Caqueret (41). Per i padroni di casa, Hilton è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Téji Savanier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Marcelo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Savanier pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Marcelo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 14 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%).



Montpellier: J.Omlin, D.Congré, Pedro Mendes, Hilton (Cap.), T.Savanier, A.Souquet, M.Ristic, J.Ferri, D.Le Tallec, G.Laborde, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: K.Dolly, A.Oyongo, J.Chotard, S.Mavididi, D.Bertaud, Junior Sambia, N.Cozza, F.Mollet, Yun Il-Lok.
Cambi: F.Mollet <-> J.Ferri (63'), S.Mavididi <-> A.Delort (63'), J.Chotard <-> T.Savanier (75'), S.Sambia <-> G.Laborde (86')

Olympique Lione: Anthony Lopes, Marcelo, J.Andersen, J.Denayer, M.Caqueret, L.Dubois, Bruno Guimarães, M.Cornet, K.Toko Ekambi, T.Kadewere, H.Aouar (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: S.Diomande, M.Dembele, A.Racioppi, M.Bard, Y.Kone, Jean Lucas, M.Depay, R.Cherki.
Cambi: J.de Souza Oliveira <-> B.Guimarães Rodriguez Moura (55'), M.Depay <-> T.Kadewere (55'), M.Bard <-> J.Denayer (68'), R.Cherki <-> K.Toko Ekambi (68')

Reti: 38' (R) Savanier (Montpellier), 59' Savanier (Montpellier), 82' (R) Depay (Olympique Lione).
Ammonizioni: A.Delort, J.Ferri, V.Da Silva, B.Guimarães Rodriguez Moura, K.Toko Ekambi
Espulsioni: Aouar (44°)nell'Olympique Lione e Hilton (81°), Hilton (81°) nel Montpellier

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche