Marsiglia-St Etienne 0-2

Ligue 1
default

Vittoria per il St Etienne nel match di esordio della Ligue 1. Gli uomini di Claude Puel hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Olympique Marsiglia grazie alle reti di Hamouma e Bouanga

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il St Etienne ha risolto la gara contro l'Olympique Marsiglia con un 2-0 che ha visto la squadra di Puel sbloccare il match al6' con il gol di Hamouma. Forte del vantaggio conquistato, il St Etienne ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con l'Olympique Marsiglia che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Bouanga al 75' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match l'Olympique Marsiglia non ha creato grandi pericoli alla porta di Jessy Moulin poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la vittoria il St Etienne è stato battuto in tutte le statistiche del match. L'Olympique Marsiglia, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri totali (13-12) battuto più calci d’angolo (7-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-269): si sono distinti Boubacar Kamara (67) e Valentin Rongier (54). Per gli ospiti, Wesley Fofana è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Denis Bouanga è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Florian Thauvin a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il difensore Maçon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Duje Caleta-Car è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, D.Caleta-Car, H.Sakai, L.Balerdi, B.Kamara, M.Sanson, V.Rongier, M.Lopez, F.Thauvin, D.Payet. All: André Villas-Boas
A disposizione: P.Gueye, V.Germain, K.Strootman, N.Radonjic, S.Khaoui, Y.Pelé, B.Sarr, C.Rocchia, M.Aké.
Cambi: M.Aké <-> M.Lopez (45'), B.Sarr <-> L.Balerdi (45'), V.Germain <-> M.Sanson (71'), K.Strootman <-> V.Rongier (78')

St Etienne: J.Moulin, M.Debuchy (Cap.), Y.Maçon, W.Fofana, T.Kolodziejczak, M.Camara, D.Bouanga, A.Aouchiche, Y.Neyou, C.Abi, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: A.Moueffek , A.Sissoko, A.Nordin, S.Bajic, L.Gourna-Douath, Z.Youssouf, J.Krasso, H.Moukoudi, M.Rivera.
Cambi: A.Moueffek <-> M.Debuchy (9'), A.Nordin <-> A.Aouchiche (45'), Z.Youssouf <-> R.Hamouma (58'), L.Gourna-Douath <-> Y.Neyou (71')

Reti: 6' Hamouma, 75' Bouanga.
Ammonizioni: Y.Maçon, L.Gourna-Douath, H.Sakai, M.Sanson

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale