Reims-PSG 0-2

Ligue 1
reims-psg-2094689

Ottimo successo in trasferta del Paris Saint-Germain sul Reims nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Thomas Tuchel è arrivato grazie alla doppietta di Icardi

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Reims. La squadra di Guion, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Paris Saint-Germain ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Tuchel di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 9' quando arriva la rete di Icardi. Paris Saint-Germain che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Reims. Puntuale arriva al 62' il gol di Icardi che chiude i giochi
Nel corso del match il Reims non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta per il Reims il portiere Predrag Rajkovic ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (614-309): si sono distinti Presnel Kimpembe (79), Marquinhos (79) e Leandro Paredes (70). Per i padroni di casa, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Neymar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Nathanael Mbuku a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Moreto Cassamã è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).



Reims: P.Rajkovic, G.Konan, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), D.Maresic, V.Berisha, Moreto Cassamã, A.Donis, N.Mbuku, X.Chavalerin, E.Touré. All: David Guion
A disposizione: K.Sierhuis, B.Dia, Y.Diouf, F.Hornby, T.Dingome, M.Cafaro, D.Kutesa, A.Zeneli, T.De Smet.
Cambi: B.Dia <-> A.Donis (58'), A.Zeneli <-> N.Mbuku (65'), D.Kutesa <-> E.Touré (65'), F.Hornby <-> M.Moro Cassamã (81')

Paris Saint-Germain: K.Navas, A.Florenzi, P.Kimpembe, Marquinhos (Cap.), M.Bakker, L.Paredes, Á.Di María, K.Mbappé, J.Draxler, Neymar, M.Icardi. All: Thomas Tuchel
A disposizione: C.Dagba , A.Diallo, K.Ruiz-Atil, B.Fadiga, S.Rico, A.Letellier, M.Verratti, A.Herrera, P.Sarabia.
Cambi: A.Herrera <-> J.Draxler (68'), M.Verratti <-> L.Paredes (68'), P.Sarabia <-> M.Icardi (78'), K.Ruiz-Atil <-> Á.Di María (78')

Reti: 9' Icardi, 62' Icardi.
Ammonizioni: J.Draxler, M.Aoas Correa, M.Moro Cassamã, T.Foket

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale