Lione-Marsiglia 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Olympique Lione e Olympique Marsiglia, nella sesta partita della Ligue 1. Olympique Marsiglia in vantaggio al minuto 16 con Payet. La rete del pareggio arriva grazie an un rigore trasformato da Aouar

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Olympique Marsiglia ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica. L'Olympique Marsiglia ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Dimitri Payet per rosso diretto al 19°.

L'Olympique Marsiglia è riuscita a passare in vantaggio al 16° minuto grazie al gol di Dimitri Payet, l'Olympique Lione è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Aouar. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Poco impegnati entrambi i portieri: Anthony Lopes (Olympique Lione) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (24-3), e ha battuto più calci d'angolo (19-5) dell'Olympique Marsiglia.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (468-193): si sono distinti Thiago Mendes (82), Melvin Bard (56) e Denayer (49). Per gli ospiti, Rongier è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Thiago Mendes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Dimitri Payet.
Nell'Olympique Lione, il difensore Jason Denayer è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Valentin Rongier è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, Marcelo, L.Dubois (Cap.), M.Bard, M.Caqueret, H.Aouar, M.Cornet, Thiago Mendes, K.Toko Ekambi, T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Dembele, Jean Lucas, S.Diomande, Bruno Guimarães, M.Depay, R.Cherki, J.Pollersbeck, J.Andersen, Lucas Paquetá.
Cambi: B.Guimarães Rodriguez Moura <-> M.Caqueret (69'), M.Depay <-> M.Cornet (69'), M.Dembele <-> T.Kadewere (77'), S.Diomande <-> M.Guedes Filho (85')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), J.Amavi, H.Sakai, D.Caleta-Car, Á.González, D.Payet, F.Thauvin, B.Kamara, M.Sanson, V.Rongier, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: V.Germain, K.Strootman, Luis Henrique, M.Aké, Y.Pelé, N.Radonjic, L.Balerdi, M.Lopez, P.Gueye.
Cambi: P.Gueye <-> B.Kamara (61'), N.Radonjic <-> D.Benedetto (62'), M.Lopez <-> F.Thauvin (75')

Reti: 16' Payet (Olympique Marsiglia), 28' (R) Aouar (Olympique Lione).
Ammonizioni: B.Guimarães Rodriguez Moura, D.Caleta-Car
Espulsioni: Payet (19°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale