Montpellier-Nimes 0-1

Ligue 1
default

Sconfitta di misura del Montpellier per 1-0 contro il Nimes, nel match valevole per la sesta giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Ripart nel finale di partita (al minuto 84), segnata su assist di Ferhat

Il gol di Renaud Ripart nell'ultimo quarto di gara (84° minuto) ha permesso al Nimes di portare a casa un' importante vittoria contro il Montpellier. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Zinedine Ferhat, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nimes, Baptiste Reynet è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Montpellier, Jonas Omlin incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (289-286): si sono distinti Hilton (46) e Daniel Congré (41). Per gli ospiti, Birger Meling è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi completati.

Renaud Ripart è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Gaetan Laborde a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Lucas Deaux è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). L'attaccante Andy Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 13 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, D.Congré, Hilton (Cap.), Pedro Mendes, J.Ferri, M.Ristic, D.Le Tallec, A.Souquet, G.Laborde, T.Savanier, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Chotard, S.Mavididi, F.Mollet, K.Dolly, Yun Il-Lok, A.Oyongo, N.Cozza, Junior Sambia, D.Bertaud.
Cambi: A.Oyongo <-> M.Ristic (75'), F.Mollet <-> J.Ferri (75'), S.Sambia <-> A.Souquet (82'), J.Chotard <-> D.Le Tallec (82')

Nimes: B.Reynet, B.Meling, A.Briancon (Cap.), L.Landre, P.Burner, L.Fomba, A.Cubas, L.Deaux, K.Denkey, R.Ripart, Z.Ferhat. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: N.Roux , L.Lionel Dias, N.Chadli, P.Martinez, Y.Benrahou, M.Koné, F.Miguel, M.Ahlinvi, G.Paquiez.
Cambi: N.Roux <-> K.Denkey (63')

Reti: 84' Ripart.
Ammonizioni: A.Briancon, A.Souquet, T.Savanier

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale