Rennes-Reims 2-2

Ligue 1
rennes-reims-2094699

Rennes e Reims si dividono un punto a testa. Nel match della sesta giornata della Ligue 1 passa in vantaggio il Reims con il gol firmato da Abdelhamid. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Dia al minuto 66

Finisce in pareggio la sfida tra Rennes e Reims. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. Primo gol che giunge al 11' con la rete del momentaneo 1-0 firmata da Yunis Abdelhamid. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Boulaye Dia al 66° minuto su assist di Kutesa evita al Reims di uscire dal campo con una sconfitta e fissa il risultato finale sul 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Reims (Yunis Abdelhamid all'11°), il Rennes ha reagito e ribaltato il risultato. I gol di Raphinha al 24° e di Damien Da Silva al 37° minuto ha permesso al Rennes di chiudere il primo tempo sul 2-1. Nel secondo tempo, il gol di Dia ha firmato il 2-2 finale al 66°.

Nei 2 gol del Reims decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Arbër Zeneli e Dereck Kutesa. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Rennes e 3 per il Reims.

Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (73%), ha effettuato più tiri (18-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-2) del Reims.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (570-156): si sono distinti Nayef Aguerd (103), Steven Nzonzi (85) e Da Silva (81). Per gli ospiti, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Benjamin Bourigeaud nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato El Bilal Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Raphinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Nathanael Mbuku è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Rennes: R.Salin, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), S.Boey, Hamari Traoré, Raphinha, S.Nzonzi, B.Bourigeaud, F.Tait, E.Camavinga, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Hunou, L.Assignon, P.Bonet, B.Soppy, G.Rutter, R.Del Castillo, Y.Gboho, J.Martin, J.Gelin.
Cambi: R.Del Castillo <-> F.Tait (65'), J.Martin <-> E.Camavinga (79')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, G.Konan, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), X.Chavalerin, N.Mbuku, A.Zeneli, M.Munetsi, E.Touré, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: A.Donis, V.Berisha, D.Kutesa, T.De Smet, Moreto Cassamã, D.Maresic, M.Cafaro, K.Sierhuis, Y.Diouf.
Cambi: Y.Diouf <-> P.Rajkovic (45'), D.Kutesa <-> N.Mbuku (65'), M.Cafaro <-> A.Zeneli (65'), V.Berisha <-> E.Touré (71')

Reti: 11' Abdelhamid (Reims), 24' Raphinha (Rennes), 37' Da Silva (Rennes), 66' Dia (Reims).
Ammonizioni: D.Da Silva, F.Tait, E.Camavinga, N.Aguerd, W.Faes, X.Chavalerin, M.Munetsi

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale