Verratti professore, dà lezioni di francesi a Florenzi: che risate al Psg. VIDEO

Ligue 1

I due azzurri protagonisti di una simpatica gag sui canali social del Psg: il centrocampista abruzzese dà lezioni di francese e "bacchetta" scherzosamente l'ex Roma che ride di gusto. L'intesa in campo per ora è meglio di quella in classe

CORONAVIRUS: I DATI DI OGGI

Sono nati nello stesso anno, il 1992, eppure uno è già professore e l'altro è un alunno alle prime armi con il francese. Sono Marco Verratti e Alessandro Florenzi, che in un video postato sui social dal Psg hanno dato vita a delle improvvisate e comiche lezioni con la lingua che si parla a Parigi, dove l'esterno ex Roma è arrivato da circa due mesi.

leggi anche

Neymar supera Ronaldo: i top bomber del Brasile

L'ex centrocampista del Pescara, in Ligue 1 dal 2013, si improvvisa insegnante mentre Florenzi, seduto a un tavolo, ascolta con il sorriso i consigli del suo nuovo compagno di squadra. Verratti usa un pennarello come una bacchetta e indica al connazionale un cartellino giallo, poi la figura di un pallone e la sagoma di un arbitro. Nonostante il "carton jalle" di Florenzi si pronunci in realtà "marque jaune" e Verratti lo bacchetti scherzosamente per questo, i due sorridono e si danno appuntamento alla prossima lezione. "On prend beaucoup l'habitude", ovvero "ci stiamo abituando", risponde Verratti. In attesa di perfezionare l'intesa in classe, i due sono sicuramente più avanti nella capacità di capirsi in campo, dove condividono oltre ai colori della Nazionale anche quelli del Psg. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche