PSG-Digione 4-0

Ligue 1
paris-dijon-2094719

Nel match della ottava giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel che si sbarazza senza problemi del Digione. Il primo gol arriva al minuto 3 con Kean. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

E' stato un autentico show quello del Paris Saint-Germain che ha travolto il Digione. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Jobard è stato pesante. Il Digione ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Stéphane Jobard è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Thomas Tuchel. Partita indirizzata già al minuto 3 con il gol di Kean che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Jobard passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kylian Mbappé che ha realizzato una doppietta e Moise Kean.


Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Kean (3° e 23°). Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Digione con altre 2 reti : Mbappé (82°), Mbappé (88°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Sergio Rico poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Digione (Saturnin Allagbe) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (20-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-375): si sono distinti Danilo Pereira (75), Abdou Diallo (64) e Julian Draxler (54). Per gli ospiti, Ngonda Muzinga è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Neymar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Mama Baldé a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Mounir Chouiar è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: S.Rico, A.Diallo, C.Dagba, Danilo Pereira, M.Bakker, J.Draxler, Marquinhos (Cap.), Rafinha, M.Kean, P.Sarabia, Neymar. All: Thomas Tuchel
A disposizione: P.Kimpembe, A.Herrera, K.Navas, M.Kapo, A.Florenzi, K.Ruiz-Atil, B.Fadiga, T.Pembele, K.Mbappé.
Cambi: A.Herrera <-> J.Draxler (59'), K.Ruiz-Atil <-> M.Aoas Correa (73'), K.Mbappé <-> M.Kean (73'), B.Fadiga <-> R.Alcántara do Nascimento (85')

Digione: S.Allagbe, N.Muzinga, S.Boey, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, D.Ndong, É.Ebimbe, W.Lautoa, M.Chouiar, M.Konaté, Mama Baldé. All: Stéphane Jobard
A disposizione: A.Racioppi, J.Marié, Senou Coulibaly, A.Scheidler, F.Chafik, Pape Cheikh Diop Gueye, B.Celina, A.Zagre, F.Sammaritano.
Cambi: P.Diop Gueye <-> W.Lautoa (55'), B.Celina <-> M.Konaté (70'), F.Chafik <-> S.Boey (79'), A.Scheidler <-> M.Baldé (79')

Reti: 3' Kean, 23' Kean, 82' Mbappé, 88' Mbappé.
Ammonizioni: M.Konaté, J.Panzo

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.