PSG-Digione 4-0

Ligue 1

Nel match della ottava giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel che si sbarazza senza problemi del Digione. Il primo gol arriva al minuto 3 con Kean. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

E' stato un autentico show quello del Paris Saint-Germain che ha travolto il Digione. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Jobard è stato pesante. Il Digione ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Stéphane Jobard è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Thomas Tuchel. Partita indirizzata già al minuto 3 con il gol di Kean che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Jobard passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kylian Mbappé che ha realizzato una doppietta e Moise Kean.


Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta di Kean (3° e 23°). Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Digione con altre 2 reti : Mbappé (82°), Mbappé (88°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Sergio Rico poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Digione (Saturnin Allagbe) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha effettuato più tiri (20-16). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (488-375): si sono distinti Danilo Pereira (75), Abdou Diallo (64) e Julian Draxler (54). Per gli ospiti, Ngonda Muzinga è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Neymar nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Mama Baldé a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). L'attaccante Mounir Chouiar è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: S.Rico, A.Diallo, C.Dagba, Danilo Pereira, M.Bakker, J.Draxler, Marquinhos (Cap.), Rafinha, M.Kean, P.Sarabia, Neymar. All: Thomas Tuchel
A disposizione: P.Kimpembe, A.Herrera, K.Navas, M.Kapo, A.Florenzi, K.Ruiz-Atil, B.Fadiga, T.Pembele, K.Mbappé.
Cambi: A.Herrera <-> J.Draxler (59'), K.Ruiz-Atil <-> M.Aoas Correa (73'), K.Mbappé <-> M.Kean (73'), B.Fadiga <-> R.Alcántara do Nascimento (85')

Digione: S.Allagbe, N.Muzinga, S.Boey, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, D.Ndong, É.Ebimbe, W.Lautoa, M.Chouiar, M.Konaté, Mama Baldé. All: Stéphane Jobard
A disposizione: A.Racioppi, J.Marié, Senou Coulibaly, A.Scheidler, F.Chafik, Pape Cheikh Diop Gueye, B.Celina, A.Zagre, F.Sammaritano.
Cambi: P.Diop Gueye <-> W.Lautoa (55'), B.Celina <-> M.Konaté (70'), F.Chafik <-> S.Boey (79'), A.Scheidler <-> M.Baldé (79')

Reti: 3' Kean, 23' Kean, 82' Mbappé, 88' Mbappé.
Ammonizioni: M.Konaté, J.Panzo

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale