Brest-Strasburgo 0-3

Ligue 1
default

Il match valido per la ottava giornata della Ligue 1 ha visto lo Strasburgo battere nettamente il Brest. La squadra di Thierry Laurey non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Diallo ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per lo Strasburgo che contro il Brest non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Thierry Laurey hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Habib Diallo al 27'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con lo Strasburgo che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Brest. La squadra di Dall'Oglio ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Kenny Lala al 40' e Ludovic Ajorque al 67' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Stefan Mitrovic fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Bingourou Kamara per lo Strasburgo è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la netta sconfitta, il Brest ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (491-252): si sono distinti Jean-Kevin Duverne (79), Herelle (71) e Romain Perraud (66). Per gli ospiti, Mohamed Simakan è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Brest è stato Gaëtan Charbonnier a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Ibrahima Sissoko è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Christophe Herelle è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Brest: G.Larsonneur, J.Duverne (Cap.), J.Faussurier, R.Perraud, C.Herelle, G.Charbonnier, J.Le Douaron, R.Faivre, H.Belkebla, C.Battocchio, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.M'Bock, F.Honorat, R.Philippoteaux, S.Cibois, B.Chardonnet, P.Lasne, I.Cardona, L.Baal, H.Magnetti.
Cambi: F.Honorat <-> J.Le Douaron (64'), R.Philippoteaux <-> G.Charbonnier (64'), I.Cardona <-> S.Mounie (70'), P.Lasne <-> C.Battocchio (71')

Strasburgo: B.Kamara, A.Caci, M.Simakan, K.Lala, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Djiku, J.Aholou, I.Sissoko, J.Bellegarde, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: E.Kawashima , L.Koné, Majeed Waris, L.Carole, S.Prcic, A.Thomasson, K.Zohi, M.Siby, M.Chahiri.
Cambi: L.Carole <-> A.Caci (70'), L.Koné <-> J.Aholou (81'), S.Prcic <-> L.Ajorque (81'), A.Thomasson <-> I.Sissoko (91')

Reti: 27' Diallo, 40' (R) Lala, 67' Ajorque.
Ammonizioni: L.Ajorque, S.Mitrovic, J.Aholou, G.Charbonnier

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale