Lione-Monaco 4-1

Ligue 1
default

Gara ricca di reti quella nel match valido per la ottava giornata della Ligue 1. L'Olympique Lione ha infatti sconfitto in casa il Monaco per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Rudi Garcia sul risultato di 4-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Toko Ekambi con 2 reti

Netta vittoria da parte dell'Olympique Lione che ha regolato in maniera decisamente agevole il Monaco. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Toko Ekambi e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Olympique Lione che si porta in vantaggio al 12° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Monaco. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Olympique Lione che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 L'Olympique Lione ha subito l'espulsione di Melvin Bard al minuto 89 per rosso diretto.

L'Olympique Lione è riuscita a portarsi avanti di quattro gol grazie alla doppietta di Toko Ekambi e i gol di Memphis Depay and Houssem Aouar. Il Monaco ha segnato la rete della bandiera Wissam Ben Yedder al 48°.



Nonostante la netta sconfitta, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (18-15), e ha battuto più calci d'angolo (12-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (476-220): si sono distinti Benoit Badiashile Mukinayi (74), Axel Disasi (70) e Aguilar (45). Per i padroni di casa, Sinaly Diomande è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Wissam Ben Yedder a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Toko Ekambi pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Ruben Aguilar è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (8).



Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Cornet, L.Dubois, Marcelo, S.Diomande, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, T.Kadewere, K.Toko Ekambi, H.Aouar, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: R.Cherki, Jean Lucas, J.Pollersbeck, D.Benlamri, M.Caqueret, Bruno Guimarães, M.De Sciglio, M.Dembele, M.Bard.
Cambi: M.Caqueret <-> H.Aouar (57'), M.Dembele <-> L.Tolentino Coelho de Lima (64'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> T.Kadewere (81'), M.De Sciglio <-> L.Dubois (81')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile Mukinayi, A.Disasi, D.Sidibé, R.Aguilar, Y.Fofana, Florentino Luís, A.Tchouameni, Gelson Martins, W.Ben Yedder (Cap.), S.Jovetic. All: Niko Kovac
A disposizione: E.Matazo, C.Matsima, C.Fàbregas, R.Majecki, Caio Henrique, P.Pellegri, S.Diop, K.Volland, W.Geubbels.
Cambi: C.Matsima <-> S.Jovetic (45'), C.Oliveira Silva <-> D.Sidibé (45'), C.Fàbregas <-> F.Morris Luís (45'), K.Volland <-> G.Batalha Martins (78')

Reti: 12' Depay (Olympique Lione), 34' Toko Ekambi (Olympique Lione), 41' (R) Aouar (Olympique Lione), 44' Toko Ekambi (Olympique Lione), 48' (R) Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: T.Kadewere, S.Diomande, T.Mendes Ribeiro, D.Sidibé, C.Matsima, R.Aguilar, W.Ben Yedder
Espulsioni: Bard (89°), Bard (89°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche