Montpellier-Reims 0-4

Ligue 1
montpellier-reims-2094717

Il match valevole per la ottava giornata della Ligue 1 ha visto il Reims battere nettamente il Montpellier. La squadra di David Guion non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Dia ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 4-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per il Reims di Guion che ha surclassato il Montpellier portando a casa i tre punti. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Montpellier ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Michel Der Zakarian è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da David Guion. Partita indirizzata già al minuto 9 con la rete di Dia che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Der Zakarian passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Boulaye Dia che ha messo a segno una tripletta e Nathanael Mbuku.
Il Montpellier ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Hilton, espulso al minuto 7 e Damien Le Tallec, mandato in anticipo negli spogliatoi al 42'.

Il Reims ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di Dia (9° e 13°) e alla rete di Mbuku al 31°. Nella ripresa il Reims ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Montpellier con altre 1 reti : Dia (56°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Predrag Rajkovic poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Montpellier (Jonas Omlin) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma della vittoria finale, il Reims ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%), ha effettuato più tiri (24-5), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (631-254): si sono distinti Wout Faes (93), Yunis Abdelhamid (87) e Thibault De Smet (83). Per i padroni di casa, Nicolas Cozza è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Boulaye Dia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Reims, l'attaccante Mbuku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il centrocampista Arnaud Souquet con 5 contrasti vinti.



Montpellier: J.Omlin, D.Congré, Hilton (Cap.), N.Cozza, A.Souquet, A.Oyongo, J.Chotard, D.Le Tallec, F.Mollet, G.Laborde, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Junior Sambia, S.Mavididi, P.Skuletic, C.Vidal, Yun Il-Lok, D.Bertaud, J.Ferri, S.Benchama, K.Dolly.
Cambi: J.Ferri <-> J.Chotard (45'), D.Bertaud <-> J.Omlin (45'), K.Dolly <-> F.Mollet (60'), S.Mavididi <-> A.Delort (61')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, T.De Smet, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), V.Berisha, M.Cafaro, M.Munetsi, N.Mbuku, B.Dia, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: H.Ekitike , M.Doumbia, M.Drammeh, D.Maresic, F.Doucouré, M.Sakava, Y.Diouf.
Cambi: H.Ekitike <-> B.Dia (59'), M.Doumbia <-> M.Cafaro (78'), F.Doucouré <-> T.De Smet (78'), D.Maresic <-> M.Munetsi (83')

Reti: 9' (R) Dia, 13' Dia, 31' Mbuku, 56' (R) Dia.
Ammonizioni: A.Oyongo
Espulsioni: Hilton (7°), Le Tallec (42°)

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale