Il match valido per la nona giornata della Ligue 1 tra il Digione e il Lorient finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Digione non ha fatto registrare chiare occasioni da gol
Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Digione e Lorient. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Forse per scelta o forse per timore, fatto sta che le due squadre hanno preferito puntare su una solida attenzione difensiva, sacrificando un po' troppo il gioco nell'altra metà campo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Digione né Lorient hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.
Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Paul Nardi (Lorient), mentre Saturnin Allagbe (Digione) è stato impegnato in 1 intervento.
Nonostante il pareggio a reti bianche, il Lorient ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Yoane Wissa. Mentre il Digione non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.
Ecuele Manga (Digione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (66), superando anche Laurent Abergel, il più preciso nelle fila del Lorient (47). Abergel è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (7 contro 3 del suo avversario).
Nel Digione, il difensore Bruno Ecuele Manga è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il difensore Andreaw Gravillon è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Digione: S.Allagbe, S.Boey, F.Chafik, J.Panzo, B.Ecuele Manga (Cap.), Mama Baldé, W.Lautoa, J.Marié, R.Assalé, É.Ebimbe, M.Konaté. All: Stéphane Jobard
A disposizione: M.Chouiar, A.Ngouyamsa Nounchil, A.Zagre, M.Dobre, Senou Coulibaly, Pape Cheikh Diop Gueye, A.Racioppi, A.Scheidler, N.Muzinga.
Cambi: P.Diop Gueye <-> W.Lautoa (58'), M.Chouiar <-> R.Assalé (58'), N.Muzinga <-> F.Chafik (68'), A.Scheidler <-> M.Konaté (84')
Lorient: P.Nardi, J.Morel (Cap.), J.Delaplace, J.Laporte, A.Gravillon, Q.Boisgard, T.Monconduit, L.Abergel, Y.Wissa, T.Moffi, A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Diarra, T.Fontaine, M.Dreyer, A.Laurienté, F.Wadja, F.Lemoine, U.Bozok, E.Le Fée, J.Hergault.
Cambi: A.Laurienté <-> T.Moffi (45'), S.Diarra <-> Q.Boisgard (68'), E.Le Fée <-> A.Grbic (68'), F.Lemoine <-> T.Monconduit (74')
Ammonizioni: S.Boey, S.Allagbe, F.Lemoine
Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Aurélien Petit
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale