Nimes-Metz 0-1

Ligue 1
nmes-metz-2094727

Una rete di Gueye al 15° minuto, segnata su assist di Maïga, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro il Nimes, nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1

La rete che ha di fatto deciso il punteggio finale è arrivata già nella prima metà del primo tempo. Il gol di Lamine Gueye è stato sufficiente per dare la vittoria al che ha così superato per 1-0 il Nimes La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Arpinon ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal . Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Nimes sconfitta e Metz che porta a casa tre punti. Il Metz ha subito l'espulsione di Matthieu Udol al 44° per rosso diretto.

Da segnalare l’assist di Habib Maïga, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Metz, Alexandre Oukidja è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nimes, da registrare comunque 4 parate di Baptiste Reynet nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, il Nimes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (455-190): si sono distinti Anthony Briancon (81), Deaux (67) e Patrick Burner (54). Per gli ospiti, Victorien Angban è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Farid Boulaya nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Karim Aribi a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Metz, il difensore Kiki Kouyate è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (15) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Lucas Deaux è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, F.Miguel, A.Briancon (Cap.), P.Martinez, P.Burner, L.Fomba, N.Eliasson, R.Ripart, L.Deaux, M.Koné, N.Roux. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: L.Lionel Dias, K.Denkey, H.Duljevic, G.Paquiez, K.Aribi, M.Ahlinvi, S.Alakouch, Y.Benrahou, M.Ludivin Majouga.
Cambi: Y.Benrahou <-> L.Fomba (45'), K.Denkey <-> P.Martinez (67'), K.Aribi <-> N.Roux (67'), M.Ludivin Majouga <-> M.Koné (67')

Metz: A.Oukidja, D.Bronn (Cap.), M.Udol, Kiki Kouyate, F.Centonze, F.Boulaya, V.Angban, H.Maïga, W.Tchimbembé, L.Gueye, O.Nguette. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: Vágner , M.Fofana, Adama Traoré, T.Delaine, P.Yade, A.Leya Iseka, P.Sarr, Y.Maziz, M.Caillard.
Cambi: T.Delaine <-> V.Angban (45'), M.Fofana <-> W.Tchimbembé (45'), P.Yade <-> L.Gueye (77'), V.Dias Gonçalves <-> F.Boulaya (82')

Reti: 15' Gueye.
Ammonizioni: L.Gueye, F.Centonze, N.Roux, L.Fomba, P.Martinez
Espulsioni: Udol (44°), Udol (44°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale