Lens-Reims 4-4

Ligue 1
lens-reims-2094733

Nel match della decima giornata della Ligue 1, Lens e Reims danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Franck Haise con la rete firmata da Banza. Il 4-4 finale arriva con il gol segnato da Sotoca a pochi secondi dal triplice fischio, con le due squadre che muovono entrambe la classifica

Quando un match vede una squadra riuscire a rimontare più di un gol di svantaggio, c'è sempre una doppia lettura del pareggio finale. Da una parte c'è chi stava per fare bottino pieno, dovendosi però alla fine accontantare di un punto. Dall'altra c'è chi aveva visto complicarsi in maniera quasi decisiva il match, salvo poi portare a casa un punto. Dopo che la si era messa maluccio causa svantaggio davvero pesante, il Lens è riuscito a pareggiare recuperando due reti al Reims con l'incontro si è concluso con un punteggio che non esce sulla ruota del pallone così spesso: il 4-4. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Florian Sotoca che ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (91°), realizzando il secondo gol della sua partita.

Il Lens è riuscito inizialmente a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Simon Banza (al 21°). Il Reims ha ribaltato il risultato con i gol di Mathieu Cafaro al 47° e Boulaye Dia al Reims° minuto portando il risultato del 2-1, il risultato è stato riequilibrato dallo sfortunato autogol di Thomas Foket.



Nonostante il pareggio, il Lens ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-1) del Reims.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (459-245): si sono distinti Facundo Medina (82), Bade (69) e Cheick Oumar Doucoure (61). Per gli ospiti, Thomas Foket è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Florian Sotoca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Mathieu Cafaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Loic Bade è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Reims, si è distinto il difensore Wout Faes con 7 contrasti vinti.



Lens: J.Leca (Cap.), L.Bade, F.Medina, Steven Fortes, J.Clauss, T.Mauricio, I.Boura, Cheick Oumar Doucoure, F.Sotoca, G.Kakuta, S.Banza. All: Franck Haise
A disposizione: Massadio Haidara, C.Bayala, C.Boli, D.Pereira Da Costa, S.Fofana, W.Fariñez, C.Jean, I.Sylla, A.Muinga.
Cambi: I.Sylla <-> I.Boura (63'), S.Fofana <-> T.Mauricio (63'), D.Pereira Da Costa <-> S.Fortes (73'), A.Muinga <-> S.Banza (73')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), F.Doucouré, M.Cafaro, M.Munetsi, N.Mbuku, V.Berisha, B.Dia, K.Sierhuis. All: David Guion
A disposizione: M.Doumbia, Moreto Cassamã, A.Donis, F.Hornby, D.Maresic, Y.Diouf, E.Touré, M.Drammeh, D.Kutesa.
Cambi: M.Doumbia <-> N.Mbuku (45'), E.Touré <-> K.Sierhuis (63'), M.Moro Cassamã <-> M.Cafaro (69'), D.Kutesa <-> B.Dia (86')

Reti: 21' Banza (Lens), 47' Cafaro (Reims), 54' Dia (Reims), 77' Aut. Foket (Reims), 79' Aut. Medina (Lens), 81' Dia (Reims), 90' Sotoca (Lens), 91' Sotoca (Lens).
Ammonizioni: F.Medina, T.Mauricio, L.Bade, W.Faes

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale