Lorient-Nantes 0-2

Ligue 1
lorient-nantes-2094734

Vittoria per il Nantes nel match valevole per la decima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Christian Gourcuff hanno sconfitto con un secco 2-0 il Lorient grazie alle reti di Bamba e Blas

Giornata senza punti per il Lorient che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Nantes. La squadra di Pelissier, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Nantes ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Gourcuff di fare passi avanti in classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 80' quando arriva la rete di Bamba. Nantes che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Lorient. Puntuale arriva al 83' il gol di Blas che chiude ogni discorso
Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Lorient, invece, ha effettuato più tiri totali (18-16).

Touré (Nantes) e Laporte per il Lorient sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (36 a testa). Il giocatore del Nantes però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (10 contro 6 del suo avversario).

Ludovic Blas è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 8 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Terem Igobor Moffi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Nantes, il centrocampista Blas pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 15 duelli persi). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Lorient: P.Nardi, A.Gravillon, J.Laporte, J.Morel (Cap.), J.Delaplace, Y.Wissa, L.Abergel, A.Laurienté, T.Chalobah, T.Moffi, P.Hamel. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Marveaux, A.Grbic, E.Le Fée, F.Lemoine, T.Monconduit, H.Mendes, S.Diarra, M.Dreyer, V.Le Goff.
Cambi: S.Marveaux <-> T.Moffi (65'), T.Monconduit <-> T.Chalobah (79'), S.Diarra <-> A.Laurienté (79'), A.Grbic <-> P.Hamel (84')

Nantes: A.Lafont, D.Appiah, Andrei Girotto, Fabio, N.Pallois (Cap.), A.Touré, I.Louza, L.Blas, M.Abeid, M.Coco, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: J.Castelletto , Kalifa Coulibaly, Charles Traoré, A.Bamba, J.Augustin, P.Chirivella, D.Petric, R.Emond, R.Pereira De Sa.
Cambi: C.Traoré <-> F.da Silva (23'), A.Bamba <-> M.Coco (77')

Reti: 80' Bamba, 83' Blas.
Ammonizioni: I.Louza, L.Abergel, A.Laurienté, J.Morel

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale