PSG-Bordeaux 2-2

Ligue 1
paris-bordeaux-2094758

Nel match valido per la dodicesima giornata della Ligue 1, Paris Saint-Germain e Bordeaux danno spettacolo. Vantaggio iniziale degli uomini di Jean-Louis Gasset grazie all'autorete di Pembele. Sfida molto intensa con ospiti e padroni di casa che si sono dati bataglia. Il 2-2 finale arriva con il gol segnato da Adli al minuto 60. Le due squadre fanno un piccolo passo in avanti in classifica

Finisce in pareggio la sfida tra Paris Saint-Germain e Bordeaux. Match ricco di gol che non ha tradito le attese della vigilia. Le due squadre non si sono risparmiate e lo spettacolo ne ha beneficiato. Ne è uscita una partita che ha visto attacchi protagonisti e difese a lungo sollecitiate.. La gara si sblocca al 10' con l'autorete di Timothee Pembele. Le azioni da gol si susseguono con una certa continuità e non tardano ad arrivare altre segnature. Alla fine la rete di Yacine Adli al 60' su assist di Ben Arfa fissa il punteggio sul definitivo 2-2 permettendo così al Bordeaux di evitare la sconfitta.

Uno sfortunato autogol di Timothee Pembele (al 10°) ha sbloccato l'incontro, il suo compagno di squadra (Neymar), è però riuscito a rimediare al 27° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diMoise Kean ha portato avanti il Paris Saint-Germain al Paris Saint-Germain°, prima che il Bordeaux chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%) e ha battuto più calci d’angolo (14-5). Il Bordeaux ha fatto più tiri (18-16).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (562-259): si sono distinti Leandro Paredes (95), Timothee Pembele (64) e Verratti (64). Per gli ospiti, Otávio è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marco Verratti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Ben Arfa è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: S.Rico, M.Bakker, P.Kimpembe (Cap.), A.Florenzi, T.Pembele, Neymar, M.Verratti, Rafinha, L.Paredes, M.Kean, K.Mbappé. All: Thomas Tuchel
A disposizione: Á.Di María, C.Dagba, A.Herrera, M.Icardi, Idrissa Gueye, A.Letellier, Danilo Pereira, P.Sarabia, K.Ruiz-Atil.
Cambi: Á.Di María <-> R.Alcántara do Nascimento (63'), A.Herrera <-> M.Verratti (64'), P.Sarabia <-> M.Kean (81'), M.Icardi <-> L.Paredes (85')

Bordeaux: B.Costil, P.Baysse, E.Kwateng, L.Koscielny (Cap.), Y.Sabaly, M.Zerkane, T.Basic, Otávio, Hwang Ui-Jo, H.Ben Arfa, J.Maja. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: Pablo, L.Benito, G.Poussin, D.Bakwa, A.Traoré, N.de Preville, J.Briand, R.Oudin, Y.Adli.
Cambi: L.Benito <-> E.Kwateng (45'), Y.Adli <-> T.Basic (58'), R.Oudin <-> M.Zerkane (59'), N.de Preville <-> U.Hwang (59')

Reti: 10' Aut. Pembele (Paris Saint-Germain), 27' (R) Neymar (Paris Saint-Germain), 28' Kean (Paris Saint-Germain), 60' Adli (Bordeaux).
Ammonizioni: T.Pembele, O.Passos Santos

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale