Finisce 3-1 la sfida tra Angers e Lens, match della dodicesima giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Pereira Lage, il Lens trova il momentaneo pareggio ma poi l'Angers esce alla distanza e vince in maniera abbastanza agevole
Preziosa vittoria per l'Angers che risolve la gara solo negli ultimi minuti di partita. Il Lens ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Angers. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. La prima svolta giugne al 22° minuto con la squadra di Stéphane Moulin che si porta avanti. La reazione dal si materializza grazie alla conclusione di Kalimuendo sulla quale nulla può Paul Bernardoni. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Pierrick Capelle
.
L'Angers è riuscita a passare in vantaggio con Mathias Pereira Lage al 22°, il Lens ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Arnaud Kalimuendo al 34°. L'Angers ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Stéphane Bahoken al 49° e Pierrick Capelle al 92°.
A conferma del punteggio finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (18-13) e ha battuto più calci d'angolo (7-1). Il Lens, invece, ha avuto un maggior possesso palla (64%).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (545-265): si sono distinti Loic Bade (83), Gradit (74) e Cheick Oumar Doucoure (70). Per gli ospiti, Ibrahim Amadou è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.
Stéphane Bahoken è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Jonathan Clauss a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Angers, il centrocampista Fulgini pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jonathan Gradit è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).
Lens: J.Leca (Cap.), J.Gradit, F.Medina, L.Bade, J.Clauss, C.Doucoure, Massadio Haidara, S.Fofana, G.Kakuta, F.Sotoca, A.Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: Y.Cahuzac, C.Jean, I.Sylla, Steven Fortes, T.Mauricio, W.Fariñez, S.Banza, C.Michelin, I.Ganago.
Cambi: I.Sylla <-> F.Medina (53'), C.Jean <-> M.Haidara (62'), I.Ganago <-> A.Kalimuendo (63'), S.Banza <-> S.Fofana (75')
Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, V.Manceau, S.Doumbia, I.Amadou, J.Cabot, A.Fulgini, M.Pereira Lage, T.Mangani, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: L.Butelle , M.Pavlovic, P.Capelle, S.Boufal, L.Diony, A.Bobichon, Lassana Coulibaly, F.El Melali, M.Ali-Cho.
Cambi: L.Diony <-> S.Bahoken (68'), S.Boufal <-> J.Cabot (68'), P.Capelle <-> T.Mangani (78'), F.El Melali <-> M.Pereira Lage (79')
Reti: 22' Pereira Lage (Angers), 34' Kalimuendo (Lens), 49' Bahoken (Angers), 92' Capelle (Angers).
Ammonizioni: V.Manceau, I.Traoré, F.Medina, F.Sotoca
Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Aurélien Petit
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale