Lorient-Montpellier 0-1

Ligue 1
lorient-montpellier-2094752

Sconfitta di misura del Lorient per 1-0 contro il Montpellier, nel match della dodicesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Skuletic al minuto 79, segnata su assist di Delort

Il gol di Petar Skuletic nell'ultimo quarto di gara (79° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Montpellier di portare a casa un' importante vittoria contro il Lorient. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Der Zakarian. Oltre alla rete realizzata Delort e compagni hanno anche colpito un palo con Laborde.

Da segnalare l’assist di Andy Delort, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Montpellier, Jonas Omlin è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lorient, Paul Nardi oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (16-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (400-264): si sono distinti Congré (72), Pedro Mendes (55) e Jordan Ferri (53). Per i padroni di casa, Julien Laporte è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Gaetan Laborde nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Enzo Le Fée a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Montpellier, il difensore Daniel Congré è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il centrocampista Yoane Wissa è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, A.Gravillon, J.Laporte, J.Hergault, V.Le Goff, T.Chalobah, L.Abergel (Cap.), Y.Wissa, E.Le Fée, Q.Boisgard, A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: S.Marveaux, F.Wadja, P.Hamel, F.Lemoine, A.Laurienté, T.Fontaine, M.Dreyer, T.Moffi, S.Diarra.
Cambi: P.Hamel <-> A.Grbic (61'), F.Lemoine <-> Q.Boisgard (72'), A.Laurienté <-> Y.Wissa (72'), S.Diarra <-> T.Chalobah (82')

Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, Pedro Mendes, D.Congré, Junior Sambia, G.Laborde, T.Savanier, S.Mavididi, F.Mollet, J.Ferri, A.Delort (Cap.). All: Michel Der Zakarian
A disposizione: P.Skuletic , K.Dolly, Yun Il-Lok, J.Chotard, A.Souquet, N.Cozza, Hilton, D.Bertaud, A.Oyongo.
Cambi: I.Yun <-> S.Mavididi (67'), A.Oyongo <-> M.Ristic (68'), K.Dolly <-> F.Mollet (78'), P.Skuletic <-> G.Laborde (78')

Reti: 79' Skuletic.
Ammonizioni: T.Savanier, J.Laporte, E.Le Fée

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale