Digione-St Etienne 0-0

Ligue 1
dijon-stetienne-2094763

Il match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1 tra il Digione e il St Etienne finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. St Etienne che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Nemmeno un gol nella sfida che vedeva opposte Digione e St Etienne. Di certo il match non passerà alla storia come un divertentissimo 0-0. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Digione né St Etienne hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Anthony Racioppi (Digione) che Jessy Moulin (St Etienne) hanno effettuato un intervento a testa.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il St Etienne ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Denis Bouanga. Mentre il Digione non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-251): si sono distinti Kolodziejczak (73), Yvan Neyou (55) e Harold Moukoudi (49). Per i padroni di casa, Didier Ndong è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nel Digione, l'attaccante Mama Baldé pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Timothée Kolodziejczak è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, B.Ecuele Manga (Cap.), N.Muzinga, J.Panzo, S.Boey, É.Ebimbe, B.Celina, D.Ndong, Pape Cheikh Diop Gueye, M.Chouiar, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: M.Konaté, J.Marié, A.Chalá, M.Dobre, S.Allagbe, F.Sammaritano, A.Scheidler, W.Younoussa, R.Assalé.
Cambi: F.Sammaritano <-> M.Chouiar (63'), M.Dobre <-> É.Ebimbe (79'), M.Konaté <-> M.Baldé (91')

St Etienne: J.Moulin (Cap.), H.Moukoudi, M.Trauco, M.Debuchy, T.Kolodziejczak, Z.Youssouf, M.Camara, D.Bouanga, Y.Neyou, R.Hamouma, W.Khazri. All: Claude Puel
A disposizione: R.Boudebouz, M.Rivera, A.Sissoko, S.Sow, A.Aouchiche, A.Moueffek, A.Nordin, L.Gourna-Douath, S.Bajic.
Cambi: R.Boudebouz <-> W.Khazri (63'), A.Nordin <-> R.Hamouma (79')


Ammonizioni: H.Moukoudi

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale